Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Perfetnifght, malware?

  1. #1

    Perfetnifght, malware?

     

    Buonasera a tutti,
    e scusate se ho sbagliato il 'dove' pubblicare questo appello.
    Sapete che cos'è Perfetnight? Dopo aver prestato per qualche tempo il mio macbook mi sono trovato una cartella nelle applicazioni chiamata Perfetnight insieme ad altri malware (tutti eliminati con Malwarebytes). Ho fatto ricerche nel web e anche qui nel forum ma senza trovare nulla. Qualcuno sa essermi di aiuto? Per ora non sto facendo Time machine per paura di trascinarmelo dietro all'infinito (se è un qualcosa di poco simpatico), però visto che tra poco uscirà El Capitan...
    grazie

  2. #2
    Benvenuto/a su Mac Peer?

    Potresti mostrarci con alcuni screenshot la cartella in questione ed il suo contenuto?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie, certo che sì, eccole...
    grazie mille

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2931.jpg 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 56.4 KB 
ID: 4577Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2938.jpg 
Visualizzazioni: 170 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 4578

    p.s. benvenuto...
    Ultima modifica di celine; 28-09-15 alle 10:54

  4. #4
    Parrebbe un download manager. Se Malwarebytes non lo riconosce come malware/adware io seguirei il suo Readme e procederei usando l'uninstaller.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    no, non lo riconosce, ho provato a farlo riconoscere anche dalla Farnesina, ma niente... adesso provo con l'uninstaller... grazie di nuovo

  6. #6
    Ciao, fatto, seguito le istruzioni, ma è sempre lì...

  7. #7
    In rete non si trova effettivamente nulla...
    Io proverei ad andare nelle preferenze dei vari browser e disinstallerei le eventuali estensioni di Perfetnight ancora presenti. Poi userei nuovamente l'uninstaller, riavvierei il Mac e ricontrollerei.
    Se fosse ancora presente cestinerei tutta la cartella e cestinerei anche tutte le voci con "perfetnight" presenti nelle cartelle Application Support e Preferences delle librerie di sistema ed utente. Vuoterei il cestino, riavvierei il Mac e ricontrollerei nuovamente.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Ciao, i browser li ho già vivisezionati... ma non c'è traccia... mi sa che il cestino è l'unica via... secondo te un appdelete può aiutarmi? con orfanelli o robe del genere? grazie

  9. #9
    No, io me ne tengo sempre ben lontano. Fai tutto a mano.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    grazie, faccio e ti dico... così almeno se sta roba capita ad altri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •