Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    Genova
    Messaggi
    29

    Consigli per gli acquisti

     

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un imac.
    Attualmente possiedo un imac 24 pollici early 2008 con 4 gb di ram, due dischi rigidi: 1 HDD 3tera e uno SSD 1 tera (Samsung), con processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo e scheda video NVIDIA GeForce 8800 GS 512 MB.
    Recentemente mi si č presentata l'occasione di acquistare un IMAC retina 5 modello base (APPLE iMac 27" Retina 5K Quad-Core i5 3.3GHz / 8 GB RAM / 1 TB HD / AMD M290 2 GB VRAM).
    Mi domandavo se ne vale la pena di sostituirlo tenuto conto delle prestazioni, ovvero se le prestazioni sono nettamente superiori sarei orientato all'acquisto, altrimenti no.
    Grazie per i suggerimenti.
    p.s. l'utilizzo che ne faccio č quello per l'elaborazione di foto e di gestione di database

  2. #2
    E' praticamente la mia stessa situazione, ma ho dei dubbi sulla reale utilitą di prendere il 5K in ambito fotografico!
    Mi accodo comunque alla discussione per avere considerazioni e consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da Franco1944 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un imac.
    Attualmente possiedo un imac 24 pollici early 2008 con 4 gb di ram, due dischi rigidi: 1 HDD 3tera e uno SSD 1 tera (Samsung), con processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo e scheda video NVIDIA GeForce 8800 GS 512 MB.
    Recentemente mi si č presentata l'occasione di acquistare un IMAC retina 5 modello base (APPLE iMac 27" Retina 5K Quad-Core i5 3.3GHz / 8 GB RAM / 1 TB HD / AMD M290 2 GB VRAM).
    Mi domandavo se ne vale la pena di sostituirlo tenuto conto delle prestazioni, ovvero se le prestazioni sono nettamente superiori sarei orientato all'acquisto, altrimenti no.
    Grazie per i suggerimenti.
    p.s. l'utilizzo che ne faccio č quello per l'elaborazione di foto e di gestione di database

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da maxpiz Visualizza Messaggio
    E' praticamente la mia stessa situazione, ma ho dei dubbi sulla reale utilitą di prendere il 5K in ambito fotografico!
    Mi accodo comunque alla discussione per avere considerazioni e consigli!
    Le risposte alla tua richiesta le trovi nell’altra discussione aperta:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ambiare-l-iMac!
    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •