Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rivitalizzare un Imac

  1. #1

    Rivitalizzare un Imac

     

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di rivitalizzare il mio amato Imac da 20 pollici della metà del 2007, perchè a malincuore devo necessariamente installarci Windows, non avrei mai voluto far questo ma devo ripeto, necessariamente, farlo.
    L'unica modifica che avevo fatto era stata quella di aggiungerci un ulteriore banco di Ram da 2 GB (quindi ora ho 4Gb totali).
    Ho letto nel forum che è possibile installare fino ad un max di 6 Gb e quindi provvederò anche a questo ma credo questo non basti e comunque ho voglia di provare un SSD al posto del'HD.
    La mia domanda è la seguente: quale tipo (marca e modello) di SSD mi consigliate? 256 o 512 GB?
    Grazie a tutti anticipatamente.
    PS Sono graditi suggerimenti anche per la RAM...

  2. #2
    I Samsung Evo (che vanno bene) su Amazon li trovi a circa 100 Euro (250GB) e 180 Euro (500GB): la scelta della capacità dipende dal tuo budget...
    La sostituzione del disco in un iMac non è semplicissima, se non sei esperto valuta il servizio di upgrade offerto da Buydifferent.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Se non ricordo male l'interfaccia dell'HD del mio Imac (metà 2007...) è SATA II e quindi 3.0 Gbps e quindi non credo riuscire a trarre benefici da un SSD SATA III.
    Cosa ne pensate?

  4. #4
    Vero, ma visto che i SATA II non si trovano più in commercio prendi pure un SATA III, che ti potrà tornare tra l'altro utile se deciderai di spostarlo su un Mac più recente in futuro.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •