Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: stampa pdf col mac

  1. #1

    stampa pdf col mac

     

    Buongiorno, mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di aiuto in quanto ho di recente comprato il mio primo Mac.
    Dovrei salvare un documento xls in pdf, e fino a qui nessun problema, ma in realtà quando apro il mio pdf il contenuto risulta piccolo rispetto alla pagina. Ho visto che c'è possibilità di modificare la percentuale di visualizzazione ma poi all'atto pratico non viene mantenuta in fase di conversione in pdf. Come posso fare?
    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    imposta la pagina in excel (per esempio al 150%) e vedrai che la stampa si adegua. almeno di solito è cosi.
    nei dialoghi di stampa in questo caso non fai nulla, va fatto prima.
    Ultima modifica di flashcream; 14-09-15 alle 15:44

  3. #3
    questa cosa di cambiare la percentuale l'ho fatta ma non me la mantiene quando poi salvo il documento in pdf....non la salva. Il mio docs è in excel con percentuale al 75; come faccio a impostare e mantenere una percentuale diversa?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come hai letto. imposti la pagina e salvi. quindi stampi. non coi dialoghi di stampa ma con le impostazioni di stampa dell'applicazione (imposta pagina).

    https://support.office.com/it-it/art...4-afd86c2873f4

    nello specifico non ho la minima idea perchè tu non riesca a modificare il valore (75%). in genere si fa normalmente.
    Ultima modifica di flashcream; 15-09-15 alle 09:37

  5. #5
    ho riprovato, il valore viene modificato ma poi il contenuto del documento una volta salvato in pdf rimane più piccolo, se metto una percentuale più grande il contenuto non rimane adattato alla pagina, se clicco adatta alla pagina le scritte rimangono piccole perchè la percentuale scelta non viene mantenuta....non ne esco!! :-(

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •