Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458

    Da Snow Leopard ad Yosemite - installazione pulita

     

    Un caro saluto a tutti.
    Come da titolo vorrei aggiornare il vecchio Mac con Snow leopard 10.6.8 a Yosemite, però vorrei fare un installazione pulita dato che dal 2007 ad oggi il computer non è mai stato formattato, quindi ne approfitterei per fare un po' di pulizia.

    Ecco come vorrei muovermi.
    So che sono al limite, potrei in seguito ampliare la ram per ora ho a disposizione un mac con:
    Processore 2.8 GHz Intel core 2
    memoria 3GB 800MHz DDR2 SDRAM

    Non so se va bene ma posseggo anche yosemite su usb, fornitomi da un amico servitosene per aggiornare il suo mac da mountain lion a yosemite.

    Ho già il back up di sicurezza su time machine e delle copie su HD esterno dei file che mi interessano.

    Dovrei dunque formattare il disco e poi avviare il mac dal pennino scegliendo l'istallazione di yosemite?
    Spero possiate consigliarmi
    Grazie
    Ultima modifica di Beps_an; 12-09-15 alle 16:02

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Dovrei dunque formattare il disco e poi avviare il mac dal pennino scegliendo l'istallazione di yosemite?
    si, più o meno. si avvia una volta sola dal supporto esterno usb.
    inserisci il pennino, premi ALT e avvii. tra i volumi di avvio scegli Mac OS X sul pennino, apri utility disco e inizializzi, chiudi utility disco e installi.

    NB: l'installazione pulita di yosemite in questo caso non crea la partizione di recovery. puoi crearla successivamente con recovery partition creator 3.8 (freeware). questa partizione è molto utile ed è stata introdotta dal 10.7. qui info: https://support.apple.com/kb/HT4718
    Ultima modifica di flashcream; 12-09-15 alle 18:17

  3. #3
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    In settimana aggiorno. Grazie mille Flash

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •