Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Allegare immagini configurando l'url (ma sarà il posto giusto in cui chiedere?)

     

    buongiorno ,
    devo postare una documentazione fotografica, per una consulenza ma , per allegare un qualsiasi formato di quello che è presente sul mio desktop (nel caso del computer) o tra le foto (nel caso dell'IPad), devo ricorrere all'url; la mia richiesta è: come configuro l'url? Cosa esattamente devo scrivere perché il jpeg o un eventuale filmato possa essere condiviso?
    Grazie e buon W.e.
    Ultima modifica di chesed; 12-09-15 alle 13:05

  2. #2
    Il consiglio è quello di usare un servizio cloud per archiviare e condividere le foto. I vari Dropbox, Copy, OneDrive (etc...) fanno al caso tuo, li puoi installare sia sul computer che sull'iPad, caricare tutte le immagini che vuoi e condividere le immagini con il metodo che ritieni più idoneo (cartella condivisa o link per il download).
    Ultima modifica di gabod3; 12-09-15 alle 15:00
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Noooo; si, grazie della risposta, ma il forum nel quale intendo allegare, al messaggio, delle immagini esplicative, presenta solo lo spazio in cui inserire "l'URL" senza, come qui, il "scegli file". Credevo proprio di averlo spiegato bene (�� ) invece evidentemente non sono stato chiaro; le modalità di condivisione, che tu mi indichi, le conosco, ma cosa mettere in questa barra, proprio non lo so!

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da chesed Visualizza Messaggio
    Noooo; si, grazie della risposta, ma il forum nel quale intendo allegare, al messaggio, delle immagini esplicative, presenta solo lo spazio in cui inserire "l'URL" senza, come qui, il "scegli file". Credevo proprio di averlo spiegato bene (�� ) invece evidentemente non sono stato chiaro; le modalità di condivisione, che tu mi indichi, le conosco, ma cosa mettere in questa barra, proprio non lo so!
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    ... e condividere le immagini con il metodo che ritieni più idoneo (cartella condivisa o link per il download).
    URL e link, in questo caso, sono la stessa cosa.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    URL e link, in questo caso, sono la stessa cosa.
    Si, ovvio che link ed url, siano la stessa cosa,ma nessuno risponde alla domanda specifica su come configurare il link.....
    Il file-immagine è sul desktop del mac
    Quindi avrei: IMac:Users:Chesedesktop:essenze
    "Essenze" è il file che devo caricare sul forum!

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Il file immagine è adesso sul tuo desktop. Ma quello che Gabod ti ha proposto è di spostare quel file da un’altra parte, in modo da poter poi condividere il file inviando il suo indirizzo per il download. Per esempio ti ha proposto Dropbox. Qui trovi le istruzioni per la condivisione: https://www.dropbox.com/help/167
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da chesed Visualizza Messaggio
    Quindi avrei: IMac:Users:Chesedesktop:essenze
    "Essenze" è il file che devo caricare sul forum!
    Se invece desideri conoscere il percorso completo del file, il procedimento cambia secondo la versione di OS X. Con Yosemite non puoi usare la finestra di informazioni del file, mi pare. Ti consiglio quindi di procedere così:
    apri TextEdit in modalità formato “solo testo”. Trascini l’immagine nella finestra di testo. Al posto dell’immagine leggerai il percorso. Un indirizzo di questo tipo: Users/TUONOME/Desktop/immagine.jpg
    A questo indirizzo tu poi dovrai aggiungere file:///
    Il risultato è questo: file:///Users/TUONOME/Desktop/immagine.jpg
    Ultima modifica di avrobay; 13-09-15 alle 23:43
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Aggiungo che molto probabilmente nel sito o nei siti che ti chiedono l'URL (e non ti danno la possibilità di caricare il file dal tuo computer) non devi inserire il percorso del file che si trova nel tuo hard disk, ma il link dell'URL del file che avrai caricato in uno spazio online (Dropbox o altri). Spero di aver chiarito, se invece continuo a non capire quanto tu chieda facci sapere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •