Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    HornetTek Enterprise 4X JBOD (HT-3402U3)

     

    Salve a tutti.
    Recentemente ho comprato un HornetTek Enterprise 4X JBOD (HT-3402U3), case esterno per HD, in cui ho posizionato i 4 Hard Disc da 2 TB ciascuno che avevo nel vecchio Mac Pro 2008, passando al nuovo Mac Pro.

    Il case (USB 3.0) funziona molto bene e non dà alcun problema di trasferimento dati da e per il Mac.
    Vi sono solo due problemi:
    1) Se non uso per un certo periodo di tempo materiale che è sugli HD (anche se l'Enterprise è sempre acceso e gli HD girano e sono montati sulla scrivania), quando vado ad aprire una cartella o un file sugli HD, appare la ruota colorata che gira per una ventina di secondi e poi tutto si ripristina e funziona regolarmente. E' come se gli HD si fossero "addormentati".
    2) Sul sito HornetTek è chiaramente scritto che l'apparecchio si spegne quando si spegne il PC collegato e si riaccende quando si riaccende il PC. Questa cosa non accade, né tantomeno c'è qualche pulsante particolare che la faccia predisporre. Sul sito HornetTek non vi sono spiegazioni a riguardo.

    Grazie in anticipo per qualche suggerimento o info.
    LM

    Mac Pro (fine 2013) 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon 32 GB RAM Yosemite 10.10.5
    Ultima modifica di Lucio Matarazzo; 20-08-15 alle 19:04

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in generale è il funzionamento tipico di un "collegamento" non pienamente compatibile col disco. probabilmente per una questione elettrica. non è da escludere che il case funzioni benissimo con Mac OS X precedenti o con altre macchine. lato mac, a mio parere, non potrai fare nulla. prova ugualmente ad escludere lo stop in pref. sistema/risp. energia e senti l'assistenza hornetTek.
    Ultima modifica di flashcream; 20-08-15 alle 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •