Ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema con la tastiera wi-fi dell'IMAC: occasionalmente e negli ultimi giorni sempre piu' frequentemente, ad un certo punto, parte un tasto della tastiera che, andando a vuoto visto che non è aperto nessun programma, fa il suono appunto del tasto premuto a vuoto. Il suono non cessa finchè non premo un pulsante a caso della tastiera. Il problema è diventato ingestibile in quanto la cosa si ripete ormai ogni 5 minuti. Ho il sospetto che il tasto impazzito sia uno delle 4 frecce. Questo perchè quando invece uso il pc e apro qualche finestra, il selezionatore si sposta a volte da solo verso destra. Il bello è che il tasto della freccia dx non risponde invece al comando se lo premo io....
Non ho utilizzato acqua o alcol per pulire la tastiera. C'è anche qualche altro tasto che fatica a funzionare tipo lo shift per la maiuscola ma sono problemi sorti separatamente...
Ho il sospetto che non si tratti di un problema di software, ma di un contatto della tastiera...del qual caso l'unica soluzione credo sia cambiarla....siete d'accordo con me oppure avete qualche altra spiegazione/suggerimento per affrontare il problema?
Il mio Mac è un OS X versione 10.9.5
Ringrazio tutti quelli che possono venirmi in aiuto, Vale