Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Safari si inchioda e non si apre

     

    Buongiorno, è la prima volta che scrivo.
    Ho il seguente problema. Safari 5.0.6 spesso mi si impunta e non apre le pagine che ricerco. Quindi sono costretto all'uscita forzata e ritento fino a che non ricomincia.
    Per chiarezza inserisco le caratteristiche del mio Mac:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MIO MAC CARATTERISTICHE.jpg 
Visualizzazioni: 176 
Dimensione: 65.4 KB 
ID: 4558
    Riuscite a darmi delle indicazioni in merito?
    Grazie
    Franco 62

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    troppo vecchia quella versione anche solo per testare su quali siti accada (siti che comunque nello specifico non citi e quindi il post rimane generico).

    aggiorna applicazione (e conseguentemente il sistema operativo), java e i plugin internet che sono spesso la causa della navigazione difficoltosa. quando parlo di plugin è ovvio che debbono essere presenti solo quelli necessari. stesso discorso per le estensioni.

    la perdita di compatibilità di safari 5 e (tutto) il software di terze parti citato sono il tuo problema. questo già si legge nel forum nei dettagli.
    Ultima modifica di flashcream; 15-07-15 alle 14:25

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    troppo vecchia quella versione anche solo per testare su quali siti accada (siti che comunque non citi e quindi il post rimane generico).

    aggiorna applicazione (e conseguentemente il sistema operativo), java e i plugin internet che sono spesso la causa della navigazione difficoltosa. quando parlo di plugin è ovvio che debbono essere presenti solo quelli necessari. stesso discorso per le estensioni.

    la perdita di compatibilità di safari 5 e il software di terze parti sono il tuo problema. questo già si legge nel forum con tutti i dettagli.
    Flashcream grazie per la tua celerissima risposta. Purtroppo sono molto acerbo in materia e non riesco a seguire le tue indicazioni. Ho provato a ricercare aggiornamenti, ma non ne ho trovati disponibili nel Mac. Riesci a darmi qualche indicazione in più? Grazie
    FRANCO 62

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi acquistare snow leopard (Mac OS X 10.6) sul sito apple e poi potrai aggiornare ulteriormente (gratuitamente) , se lo vorrai. ogni info è sul sito apple. se aumenti la ram puoi arrivare anche all'attuale yosemite (10.10) con un uso accettabile.

    http://store.apple.com/it/product/MC...6-snow-leopard
    Ultima modifica di flashcream; 15-07-15 alle 14:36

  5. #5
    Grazie, ci provo.
    Alla prossima.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    già col 10.6 le cose dovrebbero migliorare. nessuno, poi, ti vieta di mettere una pezza usando altro browser come firefox quando safari ha problemi.

  7. #7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •