Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    AIUTO configurazione router tp-link

     

    Salve

    Ho appena comprato un router e la prima volta che uso un router sono già collegato via wifi ma non riesco ad accedere alla pagina dove posso configurare admin e password cosa devo fare? ho messo l'admin e la passw ma non mi fa accedere che devo fare?

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi semplicemente leggere il manuale. ecco cosa dovresti fare.

    puoi anche evitare di cambiare l'ID e la pass del router che nei router tp-link è admin e admin. si cambia solo se non vuoi che qualcuno, che già accede al tuo network, faccia delle modifiche. l'importante è proteggere il network wi fi con una pass wpa2 e questo si fa collegando il mac al router col CAVO e digitando in safari il suo indirizzo IP (solitamente 192.168.1.254 oppure 192.168.1.1). se per qualche motivo hai cambiato l'ID e la pass di accesso al router, fai un reset col pulsantino e torna ad essere admin + admin.

    sul suo manuale/guida c'è tutto.
    Ultima modifica di flashcream; 30-06-15 alle 16:08

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ti devi leggere il manuale. ecco cosa dovresti fare.

    puoi anche evitare di cambiare l'ID e la pass del router che nei router tp-link è admin e admin. si cambia solo se non vuoi che qualcuno, che già accede al tuo network, faccia delle modifiche. l'importante è proteggere il network wi fi con una pass wpa2 e questo si fa collegando il mac al router col CAVO e digitando in safari il suo indirizzo IP (solitamente 192.168.1.254 oppure 192.168.1.1). se per qualche motivo hai cambiato l'ID e la pass di accesso al router, fai un reset col pulsantino e torna ad essere admin + admin.

    forse non ci crederai ma sul manuale c'è tutto.

    grazie per avermi risposto

    ma prima di aprire il topic ho letto il manuale ero sul manuale, ho messo questa stringa 192.168.1.1 ho messo admin per password e nome utente la passowrd mi dice che e sbagliata, cmq a me interessa solo cambiare la passw del wifi come devo fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mica è un SEGRETO. QUINDI cosa hai scritto come ID e come pass? admin e admin SI O NO?
    Ultima modifica di flashcream; 30-06-15 alle 16:12

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mica è un SEGRETO. QUINDI cosa hai scritto come ID e come pass? admin e admin SI O NO?
    si esatto

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e sei col cavo? ma questo router è nuovo oppure usato? perchè se è usato, COME HAI GIA' LETTO SOPRA, fai un reset e torna admin + admin (o QUELLO che c'è sul manuale).
    Ultima modifica di flashcream; 30-06-15 alle 16:18

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    e sei col cavo? ma questo router è nuovo oppure usato? perchè se è usato, COME HAI GIA' LETTO SOPRA, fai un reset e torna admin + admin (o QUELLO che c'è sul manuale).
    si e nuovo appena comprato
    sono con il cavo ethernet però non ho adsl in pratica ho l'adsl via antenna non so esattamente come definirla, quando ho messo la stringa 192.168.1.1 mi si apre la pagina, mikrotik e il seguente messaggio You have connected to a router. Administrative access only. If this device is not in your possession, please contact your local network administrator.


    e la pagina giusta?
    Ultima modifica di soleluna1; 30-06-15 alle 16:20

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'indirizzo da digitare nel browser è sul MANUALE e in pref. sistema/NETWORK alla voce router. quella è la pagina giusta. il wifi sul mac deve essere spento e devi usare il cavo. quel router va (probabilmente) anche configurato coi parametri adsl del tuo provider, non devi solo proteggere il network.
    Ultima modifica di flashcream; 30-06-15 alle 16:38

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    comunque microtik (vedi post) NON è tp link (vedi titolo). microtik usa altre credenziali di accesso. usa admin e pass vuota.

    fatti aiutare da qualche amico. qui mi fermo.
    Ultima modifica di flashcream; 30-06-15 alle 16:38

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    comunque microtik (vedi post) NON è tp link (vedi titolo). microtik usa altre credenziali di accesso. usa admin e pass vuota.

    fatti aiutare da qualche amico. qui mi fermo.
    non ho nessuno che mi può aiutare!

    ti dico il modello è: TL-WR841N
    ho fatto tutto con il cavo collegato al router e il wifi spento

    adesso sono collegato con il wifi acceso ma la passw e quella del prodotto cioè standard e non personalizzata
    sul manuale dice solo di provare con tplinklogin.net e non si apre, 192.168.0.1 e non va e con 192.198.1.1 e spunta la pagina microtik

    nella confezione del router c'è scritto ONE BUTTON SECURITY, easily setup a wpa encrypted secure connection at a push of the wps button
    cioè posso cambiare la password facilmente senza accedere nella pagina per la configurazione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •