Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Mac collegato a internet tramite cavo (ethernet integrata) non funziona

     

    Buonasera. Avrei bisogno di un aiuto. Ho collegato il mio mac a un cavo internet e in preferenze
    Ultima modifica di gabod3; 25-06-15 alle 08:57

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in preferenze cosa? un post come questo è troppo generico.

    rinnova il lease DHCP oppure fai un TCP/IP manuale. in certe circostanze bisogna attendere (e nel frattempo il mac ha un IP autoassegnato). cambia cavo e verifica che il router assegni gli IP (collegando ad un altro mac/pc). infine (ed ovvio) verifica nella configurazione del router che ci sia la connessione internet con il tuo provider (cioè che sia stato assegnato un regolare IP pubblico e appaiano i server dns. se questo non accade qual router è ovviamente da configurare).

    è tutto.

  3. #3
    Misteriosamente il messaggio di Rouge89 appare tagliato ed anche provando a modificarlo rimane tagliato...

    Eccolo, comunque:

    Buonasera. Avrei bisogno di un aiuto. Ho collegato il mio mac a un cavo internet e in preferenze --> network nella lista delle connessioni mi appare un pallino verde con di fianco la scritta ethernet integrata(attualmente attiva con indirizzo ecc.ecc.). Insomma mi pare di essere collegato a internet da quella schermata ma appena lancio safari non mi carica nemmeno la pagina iniziale come se fosse scollegato. Che posso fare?
    Ultima modifica di gabod3; 25-06-15 alle 09:00
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sarà un post copiato/incollato e non scritto direttamente nel forum. una questione di formattazione non compatibile.

    quindi vale la seconda parte della risposta ovvero verificare la connessione nel router e sentire l'assistenza del provider per la portante. naturalmente se altre periferiche collegate navigano, questo non va fatto. quindi c'è l'assistenza, se il mac collegato ad altro cavo e router ancora non naviga. non sarebbe la prima scheda ethernet che si guasta.
    Ultima modifica di flashcream; 25-06-15 alle 09:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •