Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Jucy

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mathmax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    10

    Jucy

    Ciao a tutti, avrei un piccolo problema che non riesco a risolvere, per cui vorrei chiedere se qualcuno più ferrato può aiutarmi perfavore. Come da titolo uso il client Jucy ma non riesco a scaricare nulla anche dopo essermi registrato nei vari hub. Utilizzo un router Digicom e un Time Capsule. Ho provato ad aprire le porte sul NAT del router ma non succede nulla, sia che viaggio in modalità passiva che attiva. In attiva ho provato a settare dellle porte, ma il resoconto in basso alla schermata di Jucy mi dice l'IP, TCP trovato NAT, ma UPnp e UDP sconosciuti.
    Chiedo se qualcuno può aiutarmi a settare sia il router che il Time Capsule, perchè suppongo che il problema sia oltre che del router anche del Time Capsule.
    Grazie

    Max

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando si devono mappare delle porte ed è presente una base airport, la mappatura si fa nel router e la base si imposta come bridge. altrimenti è presente una inutile e deleteria doppia nat che non rende visibile all'esterno il mac.

    nel forum viene ripetuto tante volte. per il router trovi tutto sul manuale del tuo modello, mentre la base si imposta con utility airport (pannello network-->modalità router-->disattivato (bridge).
    Ultima modifica di flashcream; 22-06-15 alle 09:09

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mathmax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quando si devono mappare delle porte ed è presente una base airport, la mappatura si fa nel router e la base si imposta come bridge. altrimenti è presente una inutile e deleteria doppia nat che non rende visibile all'esterno il mac.

    nel forum viene ripetuto tante volte. per il router trovi tutto sul manuale del tuo modello, mentre la base si imposta con utility airport (pannello network-->modalità router-->disattivato (bridge).
    Intanto grazie, stasera provo a fare come hai detto, tenendo presente che ho collegati in serie router-->base airport-->iMac e andò mi collego in WiFi uso il time capsule Mac.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mathmax Visualizza Messaggio
    Intanto grazie, stasera provo a fare come hai detto, tenendo presente che ho collegati in serie router-->base airport-->iMac e andò mi collego in WiFi uso il time capsule Mac.
    confermato quello già scritto, però devi decidere se usare il mac collegato col cavo (nel router o in timecapsule è indifferente) oppure wi fi, quando usi questa applicazione p2p. il motivo è semplice: il router assegnerà un IP al mac quando è collegato col cavo e un'altro quando sei in wifi (sono due schede di rete con 2 mac address ben differenti) e non è possibile mappare la stessa porta verso 2 IP.
    Ultima modifica di flashcream; 22-06-15 alle 17:20

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mathmax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    confermato quello già scritto, però devi decidere se usare il mac collegato col cavo (nel router o in timecapsule è indifferente) oppure wi fi, quando usi questa applicazione p2p. il motivo è semplice: il router assegnerà un IP al mac quando è collegato col cavo e un'altro quando sei in wifi (sono due schede di rete con 2 mac address ben differenti) e non è possibile mappare la stessa porta verso 2 IP.
    aspetta perché forse io sono un po' tordo. Ora ho collegato il Mac al timecapsule con un cavo ethernet e di conseguenza il timecapsule collegato al router e per navigare uso il WiFi. Decidere di usare il Mac collegato o al router o al timecapsule come posso deciderlo scusa?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il tuo attuale collegamento non ha senso. a time capsule il mac si collega col cavo oppure in wifi ma entrambi no. è inutilmente ridondante.

    per capire nel tuo caso cosa usi per navigare (e nello stesso tempo per collegarti al disco di TM) vai in pref. sistema/network e vedi quale interfaccia sta sopra. se sopra c'è ethernet, come è di default, tu NON hai mai navigato in wifi perchè passa tutto via ethernet. se sopra, invece, c'è wi fi il tuo cavo ethernet è completamente inutile.

    rileggi il topic con calma. hai tutte le info necessarie qui e in altri topic del forum per configurare le 2 periferiche.
    Ultima modifica di flashcream; 22-06-15 alle 18:19

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mathmax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il tuo attuale collegamento non ha senso. a time capsule il mac si collega col cavo oppure in wifi ma entrambi no. è inutilmente ridondante.

    per capire nel tuo caso cosa usi per navigare (e nello stesso tempo per collegarti al disco di TM) vai in pref. sistema/network e vedi quale interfaccia sta sopra. se sopra c'è ethernet, come è di default, tu NON hai mai navigato in wifi perchè passa tutto via ethernet. se sopra, invece, c'è wi fi il tuo cavo ethernet è completamente inutile.

    rileggi il topic con calma. hai tutte le info necessarie qui e in altri topic del forum per configurare le 2 periferiche.
    ecco c'è WiFi...e la modalita bridge era già disattivata, in effetti se apro utility airport vedo che il router ha un IP e il TImeCapsule un altro...effettivamente il problema sta li.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mathmax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    10
    bene...ho risolto, settaggio porte perfetto, ora funziona. grazie ancora molte flashcream.
    buona serata

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di mathmax
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    10
    Ho cambiato il router con un Netgear D7000 essendo passato a fibra, e sono attualmente collegato con cavo ethernet ma sono di nuovo al punto di partenza, ossia non riesco a mappoare le porte in modo da poter utilizzare Jucy in modalità attiva, qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema oppure una discussione ove qualcuno è riuscito a risolvere il problema perfavore?
    Grazie

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    il problema lo risolvi leggendo il manuale del netgear e mappando la porta creando una regola. capitolo 13 del manuale.

    i netgear non sono prodotti apple ma nonostante questo nel forum trovi molte volte come fare il "port forwarding". in ogni caso con GOOGLE leggi come fare. il fatto che tu abbia un mac è indifferente: la configurazione va fatta nel router e non nel mac o pc in tuo possesso.
    Ultima modifica di flashcream; 26-12-15 alle 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •