Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema con il Finder bloccato (ripristinare le finestre)

     

    Aiutooo! Al Mac succede questo:
    La finestra del Finder "lampeggia" e mi chiede diripristinare o non ripristinare le finestre, ma qualunque sia la scelta non la esegue. L'icona del Finder del dock rimbalza ma cliccando con il mouse il menù a comparsa "compare" solo per una frazione di secondo.
    Non riesco a spegnere neppure con la tastiera.
    Ultima modifica di avrobay; 16-06-15 alle 11:40 Motivo: Titolo generico

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si ma il titolo!? se tutti scrivessero aiuto la ricerca nel forum non funzionerebbe.

    intanto comincia a fare questo: premi alt + cmd + esc e con le frecce spostati su finder e quindi riapri premendo invio sulla tastiera.
    Ultima modifica di flashcream; 16-06-15 alle 11:22

  3. #3
    Benché riesca ad usare alcune applicazioni il computer purtroppo non risponde a molti comandi incluso quello di spegnere con la tastiera. Attualmente riesco ad uscire solo con il pulsante. Scusate se non sono precisa ma è la prima volta che utilizzo un forum

  4. #4
    Purtroppo attualmente il computer risponde solo ad alcuni comandi. Posso usare alcune applicazioni ma per spegnere posso usare solo il pulsante.
    OK PER IL TITOLO..... É la prima volta in vita mia che utilizzo un forum

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    veramente nessuno ti ha detto di spegnere il mac. comunque l'hai fatto e riavviato e nonostante questo il problema si ripresenta? non è chiaro. comunque, se non puoi fare quello che hai letto sopra, spegni pure forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi. non succede nulla di grave, ci sarà solo un riavvio un po' più lungo.

    se il problema persiste, dopo il riavvio, con probabilità devi rimuovere il software non compatibile col tuo sistema. per esempio total finder, ma solo tu sai cosa hai installato. la casistica è numerosa. nessuno, inoltre, sa se hai compiuto delle operazioni di manutenzione, ecc. che potenzialmente danneggiano certi files. per rimuovere questo software può essere necessario avviare in safe boot (altrimenti si carica all'avvio dell'utente e non ti permette di agire). le info su questo avvio sono nel forum.

    se non si tratta di software di terze parti per continuare la discussione servono tutte le solite indicazioni che si mettono nei post quando si scrive nei forum: versione sistema, modello mac, se accade solo con un utente o tutti, ecc.
    Ultima modifica di flashcream; 16-06-15 alle 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •