Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    consiglio acquisto HD esterno

     

    salve. devo acquistare un hd esterno, possibilmente SSD, che funzioni in modalità wireless su diverse piattaforme (telefono, tablet ed, ovviamente, mac)

    Time capsule sarebbe l'ideale se non fosse poco portatile e costoso. ogni suggerimento è benvenuto, grazie 1000

  2. #2
    Dovresti essere più circoscritto. Hard disk wireless con disco SSD non ne conosco, oltre ad essere poco utili.
    Ci sono quelli portatili che consentono di inserire le schede SD e/o Micro SD, ma menzionando la Time Capsule ho il dubbio che tu lo voglia usare anche per Time Machine e quindi non sarebbero indicati per motivi di capacità.
    Andando ad intuito potresti volere un oggetto come il LaCie Fuel: https://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10618
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ciao Gabod, grazie. si quel modello lo avevo notato, tuttavia, non sono sicuro se avere un disco meccanico da portare in giro sia sicuro (so che risentono molto delle sollecitazioni cui vengono sottoposti)

    sulla carta, questo Toshiba sarebbe perfetto http://www.toshiba.com/us/accessorie...B/HDTQ112XCWF1

    ha solo 128 Gb però

  4. #4
    Il punto è che un ibrido come lo vorresti (disco di buona capacità, SSD, wireless, etc...) secondo me non esiste.
    Ci sono i "mobile nas" (come il QNAP QG-103N) che sono perfetti per il funzionamento che hai descritto, ma possono alloggiare schede di memoria (ormai si trovano anche da 128GB o 256GB) e non dischi SSD. Potresti in alternativa valutare un case wireless (come questo), dove all'interno ci metti quello che ti pare.
    In tutti i casi ricorda che è, se possibile, ancor più indispensabile avere un backup dei dati contenuti in questa tipologia di prodotti, anziché vederli come uno strumento di backup oppure un archivio di file non contenuti anche altrove.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Hai regione, alla fine ho optato per servizi cloud; più di uno cosi da essere sicuro. Grazie per l'aiuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •