Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    File Suid"System/Library/coreS...ent è statomodificato

     

    Salve,è da un po' di tempo che non rompo piùma adesso sento la necessita di un vostro aiuto.Qualche giorno ho dovuto spegnere manualmente il mio MAC mini e da allora ,quando faccio la verifica del disco mi niene fuori : il FILE Suid"System/Library/coreS"....ent è stato modificato e non verra' riparato.
    Il problema ,però,non è la frase in se per se ma effettivamente da allora l'avvio del mac è rallentato e ogni volta devo attendere un 2 minuti buoni prinma che si avvii. Si può rimediare in qualche modo ?
    Grazie anticipate.
    nic

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Ciao Salvatore,
    Apple dice fanno parte di un elenco messaggi della funzione Ripara che possono essere ignorati
    Avviso: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
    Avviso: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato. https://support.apple.com/it-it/HT203172
    Credo che il rallentamento dell'avvio sia pertanto dovuto ad altri fattori, indica comunque il tuo sistema operativo utile ad avere altri suggerimenti.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #3
    Scusa se l'ho omesso: il sistema operativo del mio macmini fine 2012 è yosemite 10.10.3 con 8 giga di ram.
    nic

  4. #4
    Continuando la discussione iniziata ma non finita,quali possono essere le cause del rallentamento dell'avvio del mio mac mini ?
    nic

  5. #5
    Le solite, tante volte ripetute nel forum: spazio libero su disco inferiore al 10-15%, elementi di login non più compatibili, non necessari o troppo numerosi, poca RAM, disco da riparare o non correttamente riconosciuto, verifica e riparazione dei permessi da effettuare, applicazioni non più compatibili, scrivania troppo pesante, etc...
    Ultima modifica di gabod3; 12-06-15 alle 13:10
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    - verifica quanto spazio libero hai su HD (seleziona HD>cmd+i)
    - posta un'immagine degli elementi di login (Preferenze di sistema>Utenti e gruppi>elementi di login).
    Ultima modifica di Fede; 12-06-15 alle 13:24
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  7. #7
    Ciao,ho fatto tutte quelle cose che mi hai consigliato e tutte le verifiche ed i risultati sono ampiamente soddisfacenti,nel senso che nessun esito desta preoccupazione.Ho cronometrato il tempo che impiega il mio mac mini a partire ,ed è esattamente 1 minuto e qualche secondo da quando premo il pulsante di accensione.Secondo te è troppo o va bene ?
    nic

  8. #8
    Senza conoscere l'esatta configurazione hardware e software è difficile esprimere un giudizio. Mi sembra comunque un risultato normale ed accettabile.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    a occhio e croce senza prendere il cronometro i tuoi tempi di avvio non sono molto distanti da quelli del mio Mac mini late 2014, a questo punto sicuramente hai un hd da 5400 rpm e non un SSD, quindi direi tutto nella norma, io con la piattaforma concorrente mi son subito tempi di avvio ben peggiori (considerato come avvio completo quando riesco ad interagire col desktop)

  10. #10
    Grazie del supporto ma la mia constatazione era che prima che spegnessi il mac manualmente e prima che apparisse quella frase nella verifica dei permessi,il tempo di avvio era inferiore a quello di adesso.
    nic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •