Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: applicazioni e login

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70

    applicazioni e login

     

    Buongiorno a tutti, inanzitutto vorrei chiedervi dove è, per questo forum, il tasto ricerca, volevo effettuare un controllo per vedere se la mia problematica fosse già presente ma non l'ho trovato. Ho un i mac con os x Yosemite Il mio problema è che excel e word mi si aprono automicamente all'accensione del computer, ho già controllato in preferenze di sistema--elementi login, ma non ci sono, eppure loro si aprono ogni volta rallentando il caricamento del sistema (che tre l'altro da quando ho portato il computer all'assistenza e me ne hanno aumentato la memoria, è estremamente lento, sarà normale?) Ho provato a fare una ricerca sull'argomento ma non ho trovato nulla :-( Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in ogni pagina a destra in fondo c'è la ricerca.

    certe applicazioni si riaprono perchè non le hai chiuse quando spegni il mac (inoltre chiudere la finestra per molte non è come chiudere l'applicazione). è una funzione degli ultimi Mac OS X che si disabilita in pref. sistema/generali.
    parimenti quando spegni il mac ti chiede se vuoi riaprire le app ("riapri le finestre al login successivo") e tu lasci il segno di spunta.

    se non è questo. agisci in questo modo con office aggiornato:
    tasto destro su excel/work nel dock e selezioni apri al login.
    riavvia.
    tasto destro su excel/work e esci dall'applicazione.
    tasto destro su excel/work e deselezioni apri al login.
    riavvia.

    quando posti nel forum, scrivi sempre l'esatta versione delle applicazioni e del sistema.
    Ultima modifica di flashcream; 01-06-15 alle 11:15

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    *word e non work ovviamente. il correttore ci ha messo del suo.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70
    Per sopraggiunti problemi vedo solo oggi la tua risposta, in effetti non avevo realizzato che si, le applicazioni mi vengono riaperte perchè non le ho chiuse allo spengimento del pc...antipatica questa cosa, per deselezionarla sono andata a cercare su generali ma non ho trovato l'opzione che tu dici "riapri finestre al login", invece la stessa mi è stata proposta dalla finestra che mi si è aperta al riavvio del computer, e lì ho deselezionato (poi ho notato che l'opzione appare anche nella finestra di spengimento) Mi pare di avere risolto, ti ringrazio davvero tantissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •