Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Il pc "scatta". Problema di RAM o altro?

     

    Salve a tutti, ho un imac 21,5 di metà 2011, 4gb di ram e amd radeon 6750 come scheda video, processore i5.
    Nonostante sia un mac, necessito di giocare, e quindi utilizzo per la maggior parte del tempo windows, installato con bootcamp da mac.
    Da un po' presento uno strano problema che credo sia dovuto alla ram:

    In pratica, quando apro sul pc più di un programma, e comincio ad utilizzarne uno, il pc si "dimentica" dell'altro, e quando vado ad aprirlo per utilizzarlo, ci mette un po'. Non è un problema di caricamento, che tipo smettono di funzionare i programmi e roba simile.. non mi fa proprio aprire il programma, il pc rimane fermo, a schermo bloccato. Il tempo può variare da pochi secondi a diversi minuti.

    Stamattina, ad esempio, stavo vedendo un video su youtube, e stavo utilizzando whatsapp web su chrome. Mentre il video scorreva tranquillo, ho cambiato finestra per usare whatsapp. Dopo 2 o 3 minuti sono tornato sulla schermata di youtube e il pc si è rifiutato di caricarla immediatamente, e nei 2 minuti successivi al caricamento, il video andava a scatti e si bloccava, così come il suono.

    Quando gioco a qualche videogioco? ... Non ho parole. Metto il gioco a tutto schermo e il pc si dimentica letteralmente del desktop. Se provo ad andare sul desktop senza chiudere il gioco, il pc rimane a schermo nero per un incredibile lasso di tempo.
    Anche il gioco stesso va a scatti, pur mantenendo 60 fps e con prestazioni massime: Salta da 60 fps a 0, in pochi secondi. E in quei secondi, l'audio si blocca e ripete costantemente.

    Tempo fa credetti che fosse perché il pc era pieno di roba, allora l'ho formattato. Anche dopo la formattazione presenta questo problema.

    AIUTO! XD

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Nonostante sia un mac, necessito di giocare, e quindi utilizzo per la maggior parte del tempo windows, installato con bootcamp da mac.
    hai sbagliato forum. qui nessuno sa nulla di windows e in 10 anni non ho mai visto trattare l'argomento.

    quando posterei in un forum windows ti consiglio di indicare la versione del sistema e delle applicazioni. altrimenti chi può dirti, per esempio, se 4 GB sono abbastanza?
    Ultima modifica di flashcream; 31-05-15 alle 20:24

  3. #3
    Ho scritto qui perché la parte mac mi da comunque problemi di lentezza simili e comunque il pc è un mac..

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè un mac con Mac OS X è lento in determinate condizioni lo trovi molte volte nel forum. non c'è bisogno di un nuovo topic. c'è anche un tutorial per verificare se, durante il proprio uso, la ram sia sufficiente o meno da cui partire.

    quando il mac utilizza Windows non è argomento trattato. fai una ricerca nel forum anche su questo e vedrai. è una scelta.
    Ultima modifica di flashcream; 31-05-15 alle 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •