Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Safari disastro

  1. #1

    Safari disastro

     

    Ciao, dopo aver effettuato l'ultimo upgrade alla versione 7.1.6, Safari mi fa scattare pop up come se piovesse: ad ogni link che clicco, ad ogni pagina che cambio. Naturalmente ho attivato il blocco pop up, ma non serve a nulla. Ho anche provato estensioni come ad block, ma senza risultato. Qualcuno sa come ripristinare la versione precedente? Il mio sistema è OSX 10.9.5. Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    9 volte su 10 non si può fare, anche avendo un backup dell''applicazione precedente. non è solo un'applicazione, c'è anche il web kit.

    lascia perdere e piuttosto verifica di non aver preso un adware. per info la versione 8 su yosemite non ha questo problema e potrebbe essere disponibile pure per mavericks (oggi o a breve).
    Ultima modifica di flashcream; 28-05-15 alle 15:33

  3. #3
    Grazie. Ho fatto esaminare il mac da ccleaner e magician proprio riguardo a safari e non hanno rilevato nulla di strano. E' possibile che un eventuale adware si sia infilato con l'upgrade? Prima non avevo mai avuto di questi problemi. Forse esiste un app proprio per eliminare gli adware?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    c'è solo adware medic che fa il lavoro. leggi il forum, l'argomento è già ampiamente trattato.

  5. #5
    Non trovo più la funzione "search". Cercherò adware medic sul web. Intanto posso dirti che ho trovato la soluzione qui
    https://support.apple.com/it-it/HT203987
    Mi è bastato eliminare l'elemento v.framework
    Sistema/Libreria/Frameworks/v.framework
    Riavviato e svuotato il cestino, ora è tutto a posto. Flash sei un grande, grazie per il suggerimento.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la funzione cerca è in fondo a destra in ogni pagina.

    hai fatto benissimo a seguire le indicazioni del documento apple ma una scansione con adware medic falla comunque.
    (sono circa 14 quelli che intercetta e rimuove, quindi più di quelli che il documento apple descrive)

    http://www.adwaremedic.com/index.php
    Ultima modifica di flashcream; 28-05-15 alle 16:02

  7. #7
    Non avevo fatto lo scrolling e in hp non la vedevo più.
    Ora lo scarico e lo faccio andare.
    Grazie ancora

  8. #8
    Ne ha trovati 17, ma mi dice di fare il back up del computer prima di procedere con l'eliminazione

  9. #9
    Backup frequenti ed aggiornati bisogna farli comunque, a prescindere dalle operazioni che si compiono, se il Mac è nuovo, etc...
    Inizia ad eseguirli e poi procedi con la rimozione degli adware. Rimuovi anche gli inutili CCleaner e Magican seguendo le istruzioni dei produttori.
    Ultima modifica di gabod3; 29-05-15 alle 08:13
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Grazie, Gabod, li farò su un HD esterno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •