Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Final Cut Pro X 10.0 non funziona più.

     

    Salve a tutti. Mi chiamo Sarjan e sono un nuovo utente del forum.
    Uso Final Cut Pro X vers. 10.0 con un Imac 27" (Mac OS X 10.6.8
    Intel Core 2 Duo 3,06 GHz DRAM 12 GB).
    Un giorno durante una sessione di editing video è mancata improvvisamente la corrente elettrica.
    Da allora ogni volta che lancio FCPX si apre solamente un'unica schermata grigia senza alcuna finestra di lavoro. Ho provato ad eliminare i files project ed event del video su cui stavo lavorando. Ho provato a rimuovere da preferences: "com.apple.finalcutpro.plist" e "Final Cut Pro User Data". Ho provato a reinstallare più volte il programma, della stessa versione ma da fonti differenti, avendo cura di svuotare il cestino dopo ogni disinstallazione. Tutto senza successo. Non so più cosa inventarmi.
    Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche ulteriore suggerimento? Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io FCP X su snow leopard non lo userei. sei al limite dei requisiti minimi per sistema e processore. inoltre con FCP X siamo alla 10.2.1.

    detto questo, usa FCP remover (nb: seleziona anche le preferenze), sposta i progetti e gli eventi da filmati su scrivania, reinstalla e poi aggiorna con lo store (dove ti verrà proposto l'aggiornamento dei contenuti addizionali, se non aggiornato).

    http://www.digitalrebellion.com/fcsremover/
    Ultima modifica di flashcream; 27-05-15 alle 19:52

  3. #3
    Grazie, provo subito e ti faccio sapere.
    Comunque, ripeto, è successo tutto dopo l'interruzione elettrica.

  4. #4
    Procedura eseguita, tranne l'aggiornamento. Che presumo si riferiva al programma.
    Ma la situazione è invariata.
    Inoltre gradirei una precisazione un'altra cosa: dato che il sistema ed il processore sono inadeguati, come dici tu, dovrei cambiare proprio macchina?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Sarjan Visualizza Messaggio
    dato che il sistema ed il processore sono inadeguati, come dici tu, dovrei cambiare proprio macchina?
    Se il tuo è un iMac10,1 puoi aggiornare il sistema operativo alla versione che preferisci, il tuo modello supporta anche Yosemite. Prima di effettuare l'eventuale aggiornamento verifica le compatibilità delle applicazioni in tuo possesso (o se puoi effettuarne l'upgrade a versioni compatibili) con la versione di OS X che andrai ad installare.
    Il processore del Mac ovviamente non si sostituisce: quando le prestazioni non sono più soddisfacenti (e non si può/vuole investire su aumento RAM e/o sostituzione HDD con SSHD o SSD), si cambia Mac.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sempre trovato e trovo FCP X ottimo (anche se pochi tra gli utilizzatori pro la pensavano cosi), ma tu dovresti usare FCP 7 o una nuova macchina. questo era il punto sottinteso.

    FCP X deve essere costantemente aggiornato. è sempre migliorato e di molto ad ogni aggiornamento. la versione 10.0 è distante dall'attuale.
    Ultima modifica di flashcream; 28-05-15 alle 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •