Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    come vuoi. se cambi idea vanno indicati marca e modello del modem e nome del provider. inoltre, vanno inserite le immagini del TCP/IP del mac, della configurazione del modem e del TPLINK in modo che sia visibile a tutti l'errore.
    Scusate la mia ignoranza, ma il modem non è il TPLINK?
    Come provider ho "Eolo"....
    Ultima modifica di Pacas; 26-05-15 alle 21:12

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Pacas Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma il modem non è il TPLINK?
    Come provider ho "Eolo"....
    no, il tuo TPLINK non è un modem adsl. nel tuo caso che fa da modem, cioè ti fa accedere ad internet, è l'antenna di eolo. il protocollo è pppoe. comunque non voglio confonderti. sulla carta eolo non dovrebbe impedire il p2p. in realtà temo che lo faccia.

    per scoprirlo serve quanto richiesto sopra. se è tutto ok, allora è il provider.
    Ultima modifica di flashcream; 26-05-15 alle 20:57

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    no non è un modem. nel tuo caso che fa da modem, cioè ti fa accedere ad internet, è l'antenna di eolo. il protocollo è pppoe. comunque non voglio confonderti. eolo non dovrebbe impedire il p2p ma questo sulla carta. in realtà temo che lo faccia.

    per scoprirlo serve quanto richiesto sopra. se è tutto ok, allora è il provider.
    Ahhh ! Grazie mille della disponibilità, ho allegato in ritardo le immagini, dimmi cosa manca....

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se transmission usa la porta 51413 (e lo vedi nelle sue preferenze) non c'è nulla di sbagliato.

    il problema è il provider. non vedo altra possibilità. prova a far lavorare transmission e vediamo se la situazione cambia.
    Ultima modifica di flashcream; 26-05-15 alle 21:07

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se transmission usa la porta 51413 (e lo vedi nelle sue preferenze) non c'è nulla di sbagliato.

    il problema è il provider. non vedo altra possibilità. prova a far lavorare transmission e vediamo se la situazione cambia.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-05-26 alle 21.08.52.jpg 
Visualizzazioni: 332 
Dimensione: 22.1 KB 
ID: 4535
    Sisi la porta è quella ma come già detto è sempre rossa....
    Adesso provo a farlo lavorare come suggerito e vediamo cosa mi combina....
    Un'ultima cosa, mi sapresti gentilmente spiegare il perché del cambio automatico dell'IP? Mi spiego meglio: Fino a ieri avevo 192.168.0.102 e oggi 192.168.0.101, di conseguenza ho dovuto cambiarlo nel forwarding del router....
    Ti ringrazio infinitamente per le delucidazioni e mi scuso per l'ignoranza in materia.

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ieri avevi il finale .102 perchè il finale .101 era occupato (da un altro mac o un pc). il server DHCP del TPLINK può rinnovare gli IP privati ogni 24 ore oppure quando viene riavviato. più probabile sia questo: lo hai riavviato e il tuo mac è il primo che ha negoziato l'IP.

    devi "prenotare" l'IP in modo che sia sempre lo stesso per il tuo mac. nel forum leggerai che è necessario un IP fisso. è lo stesso concetto.

    questo si fa in due o tre modi e dipende dalla periferica. 1) si fa un TCP/IP manuale nel mac (cioè inserisci manualmente un IP nel range 1-254. per esempio 192.168.0.50. noto da quello che scrivi che il router parte da 101. significa che se usi il .50 lo troverai sempre libero. 2) si prenota l'iP nella configurazione del router (nei router moderni è cosi) 3) si assegna la regola al nome in rete del mac (es: imac di pinco pallino) che non cambia, se tu non lo modifichi.

    quale delle tre dipende dal router usato. il problema è che comunque hai mostrato una configurazione corretta per oggi. quindi anche configurando un IP fisso oggi non cambierebbe nulla.
    Ultima modifica di flashcream; 26-05-15 alle 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •