Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bug Foto o altro ?

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38

    Bug Foto o altro ?

     

    Ciao a tutti.

    Quando da alcune app voglio importare foto e clicco nell'apposita casella che apre il finder->Foto, non mi fa vedere le immagini contenute in Foto ma solo Photo Booth

    Anche selezionando un'immagine su Foto e trascinandola per esempio sulla finestra di importazione browser di wordpress non mi permette di farlo, devo necessariamente portare la foto sulla scrivania e poi importarla da lì.

    E' normale ?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tutto normale. cartelle a contenuto nascosto, come in questo caso la libreria di foto, non sono navigabili dal finder (o da altre applicazioni se non espressamente autorizzate a farlo da apple). i trascinamenti su safari sono possibili solo col file che sta sul disco (scrivania o altra directory che sia) ma non da altre applicazioni che in quel momento ti visualizzano qualcosa. almeno non 9 volte su 10.
    Ultima modifica di flashcream; 24-04-15 alle 18:40

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Anch’io ho riscontrato lo stesso “limite” in Foto. In particolare io ero abituato a trascinare le immagini da iPhoto a Photoshop e purtroppo mi pare che Foto non permetta di farlo. Dico “mi pare” perché non ho ancora avuto modo di verificare se magari una combinazione di tasti durante il trascinamento non aggiri l’ostacolo. Per queste ragioni sto, per il momento, continuando ad usare iPhoto anche su Yosemite. Nota: con iPhoto il trascinamento funziona anche con wordpress come da te richiesto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38
    Già che ci siamo approfitto per chiedere qui senza aprire un'altra discussione: c'è modo per inserire un titolo o rinominare più foto contemporaneamente come si faceva su iPhoto ? Mi sembra assurdo non abbiano inserito questa opzione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •