Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Recupero rubrica indirizzi da downgrade

     

    Buongiorno,
    ho provveduto a fare un downgrade del sistema operativo del mio Mac, sono ritornato al nativo Lion in quanto Yosemite mi dava qualche problema di lentezza su tutte le applicazioni con annessi bugs vari.
    Ho reinstallato tutto con successo e rapidità … tipico di mac….
    Però non ho pensato che forse la rubrica indirizzi avrebbe avuto problemi di compatibilità in questo "ritorno a casa"….
    Ho il file esportato da Yosemite. Da Lion, Rubrica lo apre, ma non importa nessun contatto.
    Ho time machine per eventuali recuperi ma anche qua la compatibilità in downgrade è limitata.
    Ho un amico con Mavericks ma il problema è uguale.
    Posso recuperare qualche file utile dal timemachine?
    Da quale indirizzo?
    Avete suggerimenti o la mia situazione è disperata?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    recupera yosemite, importa il database ed esporta i contatti come vcard. in questo formato c'è piena compatibilità anche con rubrica indirizzi.

    se hai un backup di lion i contatti sono in libreria utente/application support. sostituisci la cartella address book.

    ultimo consiglio: con l'occasione inserisci i contatti su icloud e non penserai più a nessun salvataggio e/o futura importazione.
    Ultima modifica di flashcream; 24-04-15 alle 09:10

  3. #3
    Grazie mille.
    Dovrò fare il backup anche del nuovo LION se no devo ricominciare tutto da capo…..
    Si complicato, ma certamente risolutivo…
    Grazie mille.
    A presto.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    penso comunque che tu possa farlo anche con mavericks del tuo amico (sopra ho scritto yosemite ma forse non ti sarà facile recuperarlo). create un nuovo utente che poi alla fine eliminate (non rimane un byte sul suo mac). importi il database di yosemite. selezioni tutti i contatti ed esporti come vcard in una cartella.

    ma ripeto, se hai un vecchio backup di lion, puoi prima provare la sostituzione della cartella address book.
    Ultima modifica di flashcream; 24-04-15 alle 09:18

  5. #5
    Ho il backup di Yosemite non di Lion.
    Dal mio amico con Mavericks non leggo il database di Yosemite.
    Ovvero si comporta come con Lion: Rubrica lo vede lo apre (il database) ma poi non è possibile leggere alcun contatto, come se l'importazione fallisse.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora purtroppo ti serve proprio qualcuno con yosemite.

  7. #7
    Ho una novità… magari sono io che sono incapace….

    quando da mail aggiungo un indirizzo alla rubrica direttamente tramite il tasto destro del mouse,
    questo non compare in rubrica…

    Non è che è rubrica che ha un bug o devo attivare qualche visualizzazione particolare?
    Che ne dici?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rubrica indirizzi nelle sue ultime versioni e oggi contatti sono un'applicazione che gestisce i contatti su icloud e sul mac. sono due cose diverse. probabilmente con mail stai registrando il contatto su icloud. verifica.

  9. #9
    vero.
    Grazie ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •