Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    macbook pro retina 13 o 15

     

    Ciao a tutti; vorrei che mi aiutaste nella scelta di un nuovo portatile mac e mi stavo orientando sul pro retina, quarta e non quinta generazione. Dovrei farci un uso non proprio professionale ma avendo bisogno di una macchina seria, dalle prestazioni soddisfacenti anche in caso di grafica ma soprattutto di navigazione, peer, etc., vorrei fare scelta oculata. Vorrei insomma un mac discretamente potente (8 di RAM, processore 2.3, 2.5, e possibilmente disco solido); mi consigliate, per favore? Vorrei fare insomma un piccolo salto di qualità... Cerco magari anche usato, sempre quarta generazione visti i prezzi dei nuovi...). Grazie a tutti. )
    Ultima modifica di templare; 07-04-15 alle 12:16

  2. #2
    Tutti i MacBook Pro con display Retina hanno il disco SSD, quindi un primo dubbio è tolto.
    8GB di RAM è il minimo indispensabile per l'uso che ne vuoi fare. Visto che la RAM non è sostituibile in un secondo momento valuta concretamente i modelli con 16GB. Meglio investire nel massimo di RAM consentita che in un 0.1 o 0.2 GHz in più nel processore.
    Lo schermo è la vera questione, ma solo tu puoi sapere se 13" ti siano sufficienti oppure se sia meglio valutare i 15".
    Tieni d'occhio, oltre agli usati, anche i ricondizionati Apple.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ciao e grazie per la risposta; 16 di RAM vanno oltre budget... opterei per il 15 ma anche lì dovrei vagliare un costo...dammi una mano. Ad esempio il dual core quarta generazione ritieni sia sufficiente per utilizzo di cui parlavo? Insomma vorrei macchina veloce, soddisfacente. Please help me...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta; 16 di RAM vanno oltre budget... opterei per il 15 ma anche lì dovrei vagliare un costo...dammi una mano. Ad esempio il dual core quarta generazione ritieni sia sufficiente per utilizzo di cui parlavo? Insomma vorrei macchina veloce, soddisfacente. Please help me...
    Nuovo sarebbe l'ideale ma costa tanto...oppure di nuovo ci sarebbe appunto il quarta generazione ma dual core. Il ricondizionato mi lascia sempre dei dubbi...
    Ultima modifica di templare; 07-04-15 alle 12:48

  5. #5
    Tutti i MBPr 15" vanno bene per quello che devi fare, anche i primi del 2012. Prendi in considerazione quelli con doppia scheda grafica Intel + NVIDIA.
    Valuta tu a seconda del tuo budget la giusta combinazione fra clock del processore, RAM e capacità SSD (tenendo conto che solo l'ultimo può essere sostituito in un secondo momento).
    Tutti i conoscenti che hanno acquistato un ricondizionato Apple hanno ricevuto un prodotto assolutamente pari al nuovo. Al momento non c'è nulla di interessante ma nel caso comparisse, tu lo acquistassi e non fossi soddisfatto, potresti comunque avvalerti del diritto di recesso. Prendi però in considerazione un ricondizionato solo in caso di effettivo vantaggio economico (non è il caso dell'unico modello presente mentre scriviamo) e tieni presente che quando questi compaiono, poi scompaiono molto rapidamente.
    Un usato mi sento di consigliarlo solo di fronte ad un'ottima offerta, una consegna a mano e la possibilità di testarlo sia nelle funzioni che nell'estetica. Occhio ai bidoni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    [QUOTE=gabod3;429173]Tutti i MBPr 15" vanno bene per quello che devi fare, anche i primi del 2012. Prendi in considerazione quelli con doppia scheda grafica Intel + NVIDIA.
    Valuta tu a seconda del tuo budget la giusta combinazione fra clock del processore, RAM e capacità SSD (tenendo conto che solo l'ultimo può essere sostituito in un secondo momento).
    Tutti i conoscenti che hanno acquistato un ricondizionato Apple hanno ricevuto un prodotto assolutamente pari al nuovo. Al momento non c'è nulla di interessante ma nel caso comparisse, tu lo acquistassi e non fossi soddisfatto, potresti comunque avvalerti del diritto di recesso. Prendi però in considerazione un ricondizionato solo in caso di effettivo vantaggio economico (non è il caso dell'unico modello presente mentre scriviamo) e tieni presente che quando questi compaiono, poi scompaiono molto rapidamente.
    Un usato mi sento di consigliarlo solo di fronte ad un'ottima offerta, una consegna a mano e la possibilità di testarlo sia nelle funzioni che nell'estetica. Occhio ai bidoni.[/QUOT]

    saresti in grado di segnalarmi eventualmente un usato buono? Mi sai dare codice del pro 2012 di cui parlavi? Daro' occhiata ai ricondizionati, ma soltanto un anno di garanzia mi lascia perplesso. Hai perfettamente ragione, un usato va valutato di persona. Se avrò altro da chiederti ne approfitteró. Ti prego di darmi altre dritte relative a cosa tenere in considerazione nella valutazione e a come farlo. Grazie davvero
    Ultima modifica di templare; 07-04-15 alle 15:18

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    saresti in grado di segnalarmi eventualmente un usato buono?
    No e avrebbe poco senso: come ho scritto un usato andrebbe visto di persona, per valutarne la corrispondenza con l'annuncio. E' una ricerca lunga, che va circoscritta ai luoghi che puoi raggiungere di persona. Difficile anche stimare i valori di mercato: i Mac tenuti bene solitamente hanno valutazioni molto alte, i "prezzacci" molto spesso nascondono sole. Se opti per un usato devi mettere in conto anche la relativa ricerca.

    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Mi sai dare codice del pro 2012 di cui parlavi?
    MC975T/A e MC976T/A (i codici di tutti i Mac li trovi su Mactracker, sostituendo "LL" con "T").

    Penso di aver scritto tutto quello che mi sembrava utile, ma se hai altri dubbi chiedi pure. Buona ricerca!
    Ultima modifica di gabod3; 07-04-15 alle 16:25
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    No e avrebbe poco senso: come ho scritto un usato andrebbe visto di persona, per valutarne la corrispondenza con l'annuncio. E' una ricerca lunga, che va circoscritta ai luoghi che puoi raggiungere di persona. Difficile anche stimare i valori di mercato: i Mac tenuti bene solitamente hanno valutazioni molto alte, i "prezzacci" molto spesso nascondono sole. Se opti per un usato devi mettere in conto anche la relativa ricerca.


    MC975T/A e MC976T/A (i codici di tutti i Mac li trovi su Mactracker, sostituendo "LL" con "T").

    Penso di aver scritto tutto quello che mi sembrava utile, ma se hai altri dubbi chiedi pure. Buona ricerca!
    Vedrò... Circa l'usato, come dici, c'è tutto un giro e una speculazione pietosa. Un usato è usato. Grazie ancora e a presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •