Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Schermo bianco all'avvio del imac

     

    Buongiorno a tutti e grazie per le eventuali risposte.
    Ho un problema con il mio imac (con Yosemite installato): all'avvio compare lo schermo bianco e non succede più nulla. Ho circa 300 GB liberi (su 1000 dell'hard disk). Ho provato tenendo premuto il tasto shift ad avviarlo in modalità provvisoria; l'ho pulito fino ad arrivare a 300 GB di spazio; ho riparato i permessi del disco e ho fatto la verifica disco. Poi riaccendo e ricompare lo schermo bianco. Cosa devo fare?
    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ora reinstallare il sistema. non perdi i dati. con yosemite all'avvio premi cmd + R e segui le istruzioni a video.

    scollega naturalmente ram ed eventuali periferiche di terze parti. qui info in generale sui vari passi: https://support.apple.com/it-it/TS2570
    Ultima modifica di flashcream; 30-03-15 alle 14:41

  3. #3
    Grazie mille.
    Stasera provo a reinstallare OsX.

  4. #4
    Reinstallato il sistema, ma all'avvio la schermata rimane grigia!

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    installa previa formattazione. come leggi nel documento apple sopra postato è il passo successivo. anche l'ultimo direi, prima dell'assistenza. in questo caso perdi i dati, quindi si spera tu abbia un backup.

    https://support.apple.com/kb/PH18869...ewlocale=it_IT
    Ultima modifica di flashcream; 30-03-15 alle 20:03

  6. #6
    Ti ringrazio molto. Provo incrociando le dita.
    Altrimenti assistenza.

  7. #7
    Un'ultima cosa: posso fare un backup in modalità provvisoria (Avvio con premuto shift)?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si chiama avvio di sicurezza o safe boot. la modalità provvisoria è windows. (ci siamo capiti lo stesso)

    un backup manuale riesci a farlo secondo me. inteso come trasferimento di files su chiavetta o disco esterno. non dovrebbero essere problemi (uso il condizionale perchè non ho mai provato) e il sistema, seppure non carichi tutte le estensioni, quelle della gestione usb dovrebbe caricarle. dubito, invece, che timemachine possa funzionare nel caso tu voglia utilizzarla (ma anche questo non ho mai provato).

    in alternativa puoi fare un backup tramite un altro mac collegato col cavo firewire al tuo (la cosiddetta modalità disco di destinazione).
    Ultima modifica di flashcream; 30-03-15 alle 20:45

  9. #9
    Grazie ancora!

  10. #10
    Sono riuscito a fare un backup (automatico); ho formattato e reinstallato il sistema, ma la schermata grigia persiste! Se faccio un avvio di sicurezza effettivamente non c'è più nulla sul mac (e mi indica la procedura per partire con Yosemite).
    Peccato!!!
    Come mi hai detto contatterò l'assistenza.
    Grazie e buona giornata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •