Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    alice non invia mail con allegati pages

     

    Sono da anni utente Alice. Da un po' di tempo ho difficoltà nell'inviare mail con allegati ,appare il messaggio "il server di Alice rifiuta".
    Dopo una serie di prove mi sono accorto che vengono rifiutate le mail con allegati files di pages (programma che uso abitualmente, versione 5.2.2 + sistema operativo 10.9.5).
    Ok se salvo come pdf, word etc.
    Forse dipende dall'estensione di 5 lettere, ma è una mia supposizione. Qualche suggerimento? Mi piace adoperare pages.
    robert

  2. #2
    Specifica il server di posta in uscita e la casella di posta (Alice anche quella?).
    Intanto prova a comprimere in un file .zip il documento di Pages.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    L'account è alice , IMAP, la casella di posta mia (mittente) è .alice anche quella, il server di posta in uscita è out.alice.it.
    Proverò a comprimere il file come suggerisci, grazie (devo cercare come si fa pertanto farò la prova domani).
    robert

  4. #4
    Comprimere un file è molto semplice: click con il tasto tasto destro sul file (o ctrl + click) --> comprimi "nome file"
    Gli account di posta degli operatori telefonici spesso lasciano molto a desiderare, ma non dovresti comunque avere problemi ad inviare file di Pages. Verifica il peso di questi file che non riesci ad inviare e riportane le dimensioni nel topic.
    Verifica infine di aver correttamente autenticato il server di posta in uscita: http://assistenzatecnica.telecomital.../266017#266017
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Grazie ancora, anche il file di pages zippato non parte. Il peso è 511 KB. Il messaggio che ricevo è questo:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: problema mail-.jpg 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 71.7 KB 
ID: 4505

    Come ho già scritto tutti gli altri allegati, word, photo vari formati, pdf non mi danno problemi. E' solo da quando desidero inviare ad altri amici con mac i files di pages. Ho contattato l'help di Alice che mi chiameranno per telefono oggi pomeriggio. Ti terrò aggiornato,

    robert

  6. #6
    Fai click su "Modifica elenco server SMTP", seleziona il server di Alice e poi su "Informazioni account" e "Avanzate": posta i relativi screenshot per una verifica.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Ecco:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: avanzate.jpg 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 14.3 KB 
ID: 4506Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: info account.jpg 
Visualizzazioni: 161 
Dimensione: 15.8 KB 
ID: 4507

    opps, forse anche cliccandoci sopra è un po' piccolo, riesci a leggere?
    robert
    Ultima modifica di robertino blu; 16-03-15 alle 15:25

  8. #8
    Per riuscirci ci riesco, ma quelle sono le impostazioni del server in entrata, a me servono quelle dell'SMTP (server di posta in uscita)...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Forse queste vanno bene, spero...Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: A-info account out.jpg 
Visualizzazioni: 180 
Dimensione: 28.3 KB 
ID: 4508Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: A-out alice it.jpg 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 4509

    Scusa ma queste cose non sono proprio la mia specialità, lo avrai già capito...
    robert

  10. #10
    O anche questa : Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: A-account avanzate.jpg 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 52.1 KB 
ID: 4510

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •