Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Spring Forward, tutte le novità dell’evento Apple del 9 marzo 2015

     

    Apple ha tenuto oggi allo Yerba Buena Center di San Francisco l’evento denominato “Spring Forward”. Numerose le novità, andiamo ad elencarle: Dopo il consueto riepilogo sui numeri dell’aumento*dei negozi Apple Store nel mondo (in particolare il notevole aumento del loro numero in Cina), Apple annuncia il riposizionamento del prezzo della Apple TV (ora a 69 […]

    Continua leggere su Mac Peer...

  2. #2
    Qualche considerazione sul nuovo MacBook:
    Oltre al jack per le cuffie, è presente una sola porta USB-C che serve per la ricarca (addio MagSafe, dunque). Se si vuole usare un dispositivo USB (come un disco esterno o una chiavetta) bisognerà acquistare l'apposito adattatore da USB-C a USB da 19 Euro. In questo casò però non sarà possibile utilizzare il dispositivo USB e contemporaneamente ricaricare il MacBook. Per farlo bisognerà acquistate un adattatore da 89 Euro, che oltre alla presa USB ha un'altra porta USB-C ed una porta HDMI. Allo stesso prezzo sarà anche disponibile un adattatore con una porta VGA al posto dell'HDMI.
    In un secondo momento è lecito supporre che verranno commercializzati anche adattatori di terze parti, assieme a modelli che includano anche le porte Ethernet e Thunderbolt.
    L'incredibile spessore del nuovo MacBook porta necessariamente a qualche compromesso.
    Ultima modifica di gabod3; 10-03-15 alle 01:28
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Apple non ha ancora comunicato quando l'Apple Watch sarà disponibile in Italia ed a che prezzi, ma basandoci su quelli che sono i prezzi nei primi due paesi in area Euro in cui sarà disponibile (Francia e Germania), è possibile ipotizzare che nel nostro paese avrà questo listino:

    Apple Watch Sport da 38mm --> € 399
    Apple Watch Sport da 42mm --> € 449
    Apple Watch da 38mm --> da € 649
    Apple Watch da 42mm --> da € 699
    Apple Watch Edition da 38mm --> da € 11.000
    Apple Watch Edition da 42mm --> da € 13.000

    I cinturini partiranno da € 59 per il modelllo Apple Watch Sport e da € 169 per l'Apple Watch in acciaio inossidabile. Il caricatore wireless costerà € 35 (con cavo di 1 metro) ed € 45 (con cavo di 2 metri). E' lecito attendersi l'arrivo di numerosi altri accessori, soprattutto di terze parti.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Disponibile l'aggiornamento ad iOS 8.2 (OTA o tramite iTunes):

    iOS 8.2

    Questa versione introduce il supporto per Apple Watch e inoltre include miglioramenti all’app Salute, stabilità migliorata e correzioni di errori.


    Supporto per Apple Watch
    • Nuova app Apple Watch che consente di eseguire l’abbinamento e la sincronizzazione con iPhone e di personalizzare le impostazioni dell’orologio.
    • Nuova app Attività per visualizzare i dati sull’attività fisica e gli obbiettivi raggiunti con Apple Watch; appare quando viene abbinato Apple Watch.
    • Disponibile su iPhone 5 e modelli successivi.


    Miglioramenti all’app Salute
    • Aggiunta della possibilità di selezionare l’unità di misura per distanza, temperatura corporea, altezza, peso e glicemia.
    • Stabilità migliorata durante la gestione di grandi quantità di dati.
    • Introduzione della possibilità di aggiungere e visualizzare le sessioni di allenamento da app di terze parti.
    • Risoluzione di un problema che poteva impedire agli utenti di aggiungere una foto nella cartella clinica.
    • Correzione delle unità per vitamine e minerali.
    • Correzione di un problema a causa del quale i dati di Salute non venivano aggiornati dopo aver modificato l’ordine della fonte dei dati.
    • Correzione di un problema a causa del quale alcuni grafici non visualizzavano alcun valore per i dati.
    • Aggiunta di un’impostazione della privacy che consente di disattivare il monitoraggio di passi e distanza percorsi e dei gradini saliti e scesi.


    Miglioramenti alla stabilità
    • Miglioramento della stabilità di Mail.
    • Miglioramento della stabilità di Flyover in Mappe.
    • Miglioramento della stabilità di Musica.
    • Miglioramento dell’affidabilità di VoiceOver.
    • Miglioramento della connettività con gli apparecchi acustici Made for iPhone.


    Correzione di errori
    • Correzione di un problema in Mappe che impediva la navigazione verso alcune posizioni preferite.
    • Risoluzione di un problema a causa del quale l’ultima parola in un messaggio di risposta rapida non veniva corretta automaticamente.
    • Correzione di un problema per il quale i contenuti duplicati acquistati su iTunes potevano impedire il completamento del ripristino di iCloud.
    • Risoluzione di un problema per il quale alcuni contenuti musicali o playlist non venivano sincronizzati da iTunes all’app Musica.
    • Correzione di un problema per il quale gli audiolibri eliminati potevano rimanere sul dispositivo.
    • Risoluzione di un problema che poteva impedire all’audio delle chiamate di essere indirizzato agli altoparlanti dell’auto durante l’utilizzo di Siri in modalità “Eyes Free”.
    • Correzione di un problema con le chiamate Bluetooth per il quale l’audio non si sentiva fino a quando non si rispondeva alla chiamata.
    • Correzione di un problema con il fuso orario a causa del quale gli eventi di Calendario venivano visualizzati con il fuso orario GMT.
    • Risoluzione di un problema a causa del quale alcuni eventi con ricorrenza personalizzata venivano eliminati dai calendari Exchange.
    • Correzione di un errore di certificato che impediva la configurazione di un account Exchange che utilizza un gateway di terze parti.
    • Correzione di un problema a causa del quale gli appunti di riunione Exchange di un organizzatore potevano essere sovrascritti.
    • Risoluzione di un problema che impediva ad alcuni eventi di Calendario di visualizzare automaticamente lo stato “Occupato” dopo aver accettato un invito.


    Per maggiori informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consulta il sito web:
    http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •