Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Recupera File Danneggiato Word 2011 (Mac Air OS X)

     

    Buongiorno,

    Ecco il motivo per cui mi ritrovo su questo forum: l'impossibilità di recuperare un file docx, apparentemente danneggiato – e, temo, in modo irreparabile. Ma la speranza, come si dice, è l'ultima a morire.

    Dettagli:

    – programma di scrittura word 2011.
    – computer: Mac Air OS X

    Storia: il documento si è modificato mentre stavo scrivendo. Tutte le lettere sono improvvisamente diventate dei quadratini. Cosa che nell'ultima settimana mi è successa con una qualche frequenza.

    Ho chiuso il documento word, come già fatto in altre occasioni, e una volta riapertolo – contrariamente a quanto succedeva in precedenza – il testo era completamente perduto, e comparivano – come compaiono tutt'ora – solo numeri, da 1 a 6. Pagine intere riempiti di numeri: l'1 per la prima pagina, il 2 per la seconda, e così via.

    Finora, ho tentato varie soluzioni, ma senza successo:
    la funzione "recupera testo da qualsiasi file" ha dato, come risultato, la conversione dei numeri in caratteri del tutto incomprensibili.

    Ho provato, poi, a zippare il documento, cercando di accedere al formato xml. ("document.xml"), ma in tal caso ciò che appare è una lista incomprensibile in linguaggio xml.

    Mi resta forse qualche opzione?

  2. #2
    Ah, altro dettaglio importante: ovviamente non avevo attivato la funzione di backup e, di conseguenza, non riesco a recuperare tra tutti i miei documenti alcun file in cui possa ritrovare il testo perduto.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge la versione dell'applicazione. lo chiedo perchè quando si posta in un forum si indica sempre, ma soprattutto perchè dalla versione 14.1.2 il problema del testo che si trasforma in asterischi o altri simboli dovrebbe essere stato risolto.

    comunque, se non hai un backup, quel documento è perso. è un bug conosciuto della versione 2011 e in teoria risolto.
    ripeto... in teoria.
    Ultima modifica di flashcream; 04-03-15 alle 14:12

  4. #4
    Grazie per la risposta!

    La versione Word di cui dispongo è la seguente: 14.0.0

    L'unica cosa che mi farebbe ancora sperare – molto tenuemente – è il seguente dettaglio: aprendo la pagina di word, alla rubrica "documenti recenti" trovo l'icona del documento danneggiato, e nell'icona appare la prima pagina del testo perduto. Come controprova, ho fatto una copia del documento danneggiato, l'ho salvato, e l'icona, in tal caso, appare tale e quale il documento danneggiato, cioè riempita di numeri. Questo dettaglio non ha alcuna rilevanza?

    Grazie per l'aiuto!
    Emmanuel

  5. #5
    Ultimissima domanda: non ci sarebbe un programma di "recovery", possibilmente gratuito?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'icona è un'immagine grafica che si è creata al primo salvataggio. una "fotografia" del documento e non il documento. il testo è purtroppo perso, anche perchè non esiste alcuna utility per il recupero.

    aggiorna word per usi futuri. è importantissimo. oggi siamo alla 14.4.8
    Ultima modifica di flashcream; 04-03-15 alle 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •