Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    iMac Intel 2006 24' non va.. Scheda grafica!!??

     

    Ciao a tutti
    Ho da 8 anni ormai un fantastico imac 24 pollici, l'ultimo biancone prima dell'alluminio x intenderci, processore Intel Core 2 Duo, purtroppo da una settimana non va più cioè all'avvio per qualche secondo gira con la mela, ma poi diventa tutto bianco/ghiaccio e si impalla. Ho provato con cd di avvio, AHT ma niente non va. Ovviamente Apple non lo supporta più.. X me è davvero doloroso perdedrlo, vorrei almeno fare un tentàtivo x recuperarlo. Un mio caro amico che lavora con hw apple lo ha portato da un suo tecnico che dice che è la scheda grafica, ma non riesco a trovarla, chè pare sia specificax il mac quindi magari quelle che si trovano su ebay non vanno.. Potete darmi una mano a capire come fare, grazieeee!
    iMac6,1 late 2006 24' - intel Core 2 duo - nvidia geforce 7300 gt (o 7600)
    (specificamente costruite per imac 6,1 non si puo' usare una qualunque scheda GeForce 7300 o 7600
    link ebay
    http://www.ebay.com/sch/i.html?_nkw=imac+24+video+card
    Questo sopra me l'ha passato proprio il mio amico, io ho trovato tipo queste ma lui mi dice che non vanno bene:
    http://www.amazon.com/Mac-Nvidia-Gef.../dp/B00G4X9J0Y
    Grazie a tutti x l'aiuto ancora
    Fabio

  2. #2
    Beh, certo che quelle che hai trovato tu su Amazon non vanno bene, basta guardarle (oltre che esserci scritto che sono per il Mac Pro).
    L'operazione di sostituzione è molto complessa e reperire le schede non è semplice e nemmeno economico, come hai già potuto constatare.
    Affidati al tuo amico / suo tecnico sia per individuare la scheda corretta che per effettuare l'intervento. Sempre che tu abbia valutato che il suo costo sia accettabile. Non sarà basso.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •