Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: File Hosts su Mac

  1. #1

    File Hosts su Mac

     

    Ciao a tutti, eccomi nuovamente!
    Ho bisogno di una iutino avrei bisogno di sapere dove trovo il file hosts sul mio Mac Book Pro OSX Yosemite versione 10.10.1.
    Dovendolo ripulire non so dove trovarlo..scusate l'incapacià.
    Grazie anticipatamente per l'aiuto!
    Donna

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è in /etc/

    digita quel percorso in menu vai del finder/vai alla cartella per "vedere" il tuo file (che si visualizza trascinandolo su textedit). per modificare, come immagino sai, si usa solitamente pico ovvero il terminale.
    Ultima modifica di flashcream; 22-02-15 alle 13:03

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    è in /etc/

    digita quel percorso in menu vai del finder/vai alla cartella per "vedere" il tuo file (che si visualizza trascinandolo su textedit). per modificare, come immagino sai, si usa solitamente pico ovvero il terminale.

    Grazie ma sai che ci ho capito pochissimo....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    provo a ripetere con immagini: menu vai del finder--->vai alla cartella e digiti /etc/. ecco che trovi il tuo file hosts come da oggetto della discussione




    comunque meglio lasciar stare questi file se non si ha un po' di esperienza. quindi attenzione a quello che farai dopo. trovarlo, come vedi, è facile, ma non serve a nulla (anche se la tua domanda era questa: dove trovarlo?). se devi modificarlo, devi usare il terminale e in particolare pico che è un editor del nostro terminale. insomma fatti aiutare da un amico esperto.
    Ultima modifica di flashcream; 23-02-15 alle 21:19

  5. #5
    [QUOTE=flashcream;428888]provo a ripetere con immagini: menu vai del finder--->vai alla cartella e digiti /etc/. ecco che trovi il tuo file hosts come da oggetto della discussione




    comunque meglio lasciar stare questi file se non si ha un po' di esperienza. quindi attenzione a quello che farai dopo. trovarlo, come vedi, è facile, ma non serve a nulla (anche se la tua domanda era questa: dove trovarlo?). se devi modificarlo, devi usare il terminale e in particolare pico che è un editor del nostro terminale. insomma fatti aiutare da un amico esperto. [/QUOTE


    Grazie adesso è chiarissimo! Ma nn ho mici esperti per quello chiedevo😌!! Comunque grazie per la risposta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •