Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schermo nero imac 27'

  1. #1

    Schermo nero imac 27'

     

    Come da titolo il mio imac (27 pollici, Fine 2009 - processore 2,66 GHz Intel Core i5- grafica ATI Radeon HD 4850 512 MB ) dopo un po' di tempo diventa nero, se metto una lampada puntata verso lo schermo vedo la schermata prima del nero. Ho chiamato apple e fatto diverse prove : scollegare tutti i dispositivi, staccare la presa, riavviare tenendo premuti i tasti p-r-cmd-alt, tenere premuto il tasto di accensione senza alimentazione, provato l' AHT che peraltro dava tutto negativo.
    Alla fine dopo un tot di tempo variabile di volta in volta il monitor diventa nero. Vorrei sapere se fosse un problema di retro illuminazione non funzionerebbe mai non alternativamente o sbaglio?
    Il ragazzo dell'apple mi ha parlato di scheda video o di alimentazione, alla fine mi ha consigliato di portarlo in un centro apple che nel mio caso si trova a Genova a circa 100 km di distanza, sono un po' scettico dato che non si sa bene che guasto sia.
    Spero che qualcuno abbia il mio stesso problema e lo abbia risolto.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi portarlo in assistenza per forza. qualsiasi altra cosa è ora una perdita di tempo. di certo non è l'utente che può risolvere questo genere di problema.

    poi se vuoi fare un toto problema.... ok: scheda video o inverter del monitor. (che il tuo AHT non rileva. solo la diagnostica apple approfondita può forse farlo).

    ripeto... vai in assistenza, sapendo che ti risolveranno il problema. qualunque esso sia. in bocca al lupo.
    Ultima modifica di flashcream; 20-02-15 alle 21:47

  3. #3
    Ok seguirò il tuo consiglio, anche se non nascondo che sono molto deluso da questo prodotto che mi e' stato venduto come un carro armato e che per 8-10 anni sarei stato soddisfatto dell'acquisto, siamo a 5 e già devo spendere dei soldi perché non va.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    facci sapere cosa ti dicono. speriamo sia l'inverter (o le lampade) perché te la cavi con poco rispetto alla scheda. il funzionamento della scheda può essere valutato con certezza collegando un monitor esterno col corretto cavo. questo se vuoi saperne di più, prima di recarti in assistenza.
    Ultima modifica di flashcream; 21-02-15 alle 11:12

  5. #5
    Ciao ho provato a collegare tramite il cavo mini display port un altro monitor all'imac e dopo un po' il mac si e' spento mentre l'altro monitor ha continuato a funzionare. A questo punto penso che il problema non dipenda dalla scheda video, ma dal monitor inverter, ecc.
    Volevo provare a collegare un pc tramite il cavetto mdp e usare il mac solo come monitor ma non riesco, qualche idea ....

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è solo questione di requisiti: http://support.apple.com/it-it/HT3924

    dubito che con un pc sia possibile se non è completamente compatibile displayport.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •