Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Mail-posta in entrata uscita

     

    Salve
    Uso Yosemite e quando invio
    Un messaggio con mail questo me lo ritrovo oltre che nella posta inviata anche in quella in arrivo.
    Percè?
    Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    In Preferenze > Composizione togli la spunta a
    Automaticamente CC a me stesso

    Ultima modifica di avrobay; 15-02-15 alle 18:28
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Ti ringrazio

  4. #4
    Grazie

  5. #5
    Scusa avrobay se torno sull'argomento.Ero convinto che il tuo consiglio fosse valido. Non ho potuto verificare perché mi son sentito piuttosto male.
    Ora verificando vedo che Automaticamente CC a me stesso non ha la spunta, non l'ha mai avuta.
    Per lo stesso problema leggo questo, ma no so come si faccia:

    "In alternativa, crea un filtro che abbia "me" (o il tuo indirizzo gmail) nel campo Da:, e la spunta su Ignora Posta in arrivo. Questo dovrebbe bastare per evitare la doppia visualizzazione"
    Ultima modifica di giadeo; 21-02-15 alle 16:47

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mi dispiace, ma altro non mi viene in mente. Restiamo in attesa di altri aiuti.
    Ti consiglio di specificare se si tratta di un account POP o IMAP. Se si tratta di Gmail o altro.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Aggiungo di verificare anche nella webmail che non sia attiva l'impostazione di inviare anche al proprio indirizzo la posta in uscita.
    Le regole ed i filtri si impostano nelle Preferenze di Mail ma in questo caso non ha senso: va capito il perché del funzionamento anomalo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Uso Gmail IMAP.
    Ho forse risolto il problema?
    Mi è venuto in mente che ci fosse una interferenza con l’iphone. Su questo sono andato in Preferenze>posta-contatti-calendari ed ho disattivato “Mostra etichetta A/Cc”.
    Inviando messaggi prova vedo che funziona, spero non sia una coincidenza!!

  9. #9
    Se l'unica impostazione che hai modificato è aver disattivato l'opzione "Mostra etichetta A/Cc" sull'iPhone, allora è una coincidenza (le due cose non hanno alcun collegamento).
    Nella stessa schermata sull'iPhone scorri più in basso e verifica che non sia attiva l'opzione "Mittente in Ccn". Quella sì che causerebbe quanto hai descritto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Come puoi vedere Mittente in Ccn in questo momento è attiva:
    Ho spedito parecchi mail prova e sulla posta in arrivo non appaiono quei messaggi, forse non è una coincidenza?
    Mi consigli comunque di disattivare anche "Mittente Ccn"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •