Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Come esportare progetti imovie per vederli su pc

     

    salve a tutti, sono al mio primo messaggio, forse la discussione è stata già toccata da altri utenti, ma con la funzione "cerca"non ho trovato una risposta completa. Vi pongo quindi un mio dubbio o domanda prima di intraprendere un lavoro che potrebbe durare ore o giorni e non essere utile:
    ho importato con Eyetv in eventi imovie, pezzi di vecchi VHS, scegliendo il formato grande, poi ho realizzato alcuni progetti aggiungendo musica, foto, titoli e transizioni in formato 4:3.
    Tutto perfetto, sono video di circa 40, 50 minuti.
    Ora devo decidere se " concludere" i progetti o semplicemente esportarli tenendo conto che:
    1) attualmente sono su hard disk esterno
    2) devo inviarli a miei parenti( soggetti dei video) che non hanno sicuramente un Mac, ma hanno certamente un pc o forse un tv lcd hd.

    Vi chiedo al fine di avere un prodotto di migliore qualità:
    Meglio masterizzarli ( idvd o toast) su dvd per farglielo vedere in tv o inviare una micro sd o una pennetta USB con dentro il filmato( ma non so come fare) per essere certo che possano vederlo su PC?


    Vi ringrazio anticipatamente
    e resto in attesa

    ciao a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di come esportare (condividere) con imovie se ne è parlato mille volte per ogni versione di imovie (sono 10 ad oggi) nella corretta sezione del forum. l'aiuto stesso dell'applicazione ti fornisce OGNI info. ci sono piccole differenze tra le ultime versioni e non hai citato quella che utilizzi.

    comunque personalmente lasciarei perdere il dvd (anche perché si capisce che preferiresti fosse visto su pc e per evitare ulteriori conversioni del filmato).

    sulle versioni di win recenti i filmati quicktime con codec h.264 sono visualizzati senza problemi (al limite installano i codec per wmp o si scaricano Quicktime) e imovie esporta proprio in questo formato. l'unica accortezza è di esportare nella stessa dimensione delle clip importate. (non puoi pretendere che da un video, per esempio, con risoluzione 720 x 540 tu possa creare un video in HD 1920 x1080). inoltre, sui televisori moderni, le chiavette usb che contengono i filmati nel formato citato sono lette senza problemi.
    Ultima modifica di flashcream; 13-02-15 alle 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •