Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38

    Condivisione iCloud con iPhoto

     

    Buongiorno, in azienda usiamo naturalmente solo sistemi Mac, per mia imposizione

    Condividiamo quindi molte foto via iCloud/iPhoto, però un mio collega, pur riuscendo a vedere l'album che gli ho condiviso non ha la possibilità di inserire foto al suo interno (pur avendo i diritti) e non vede nemmeno i tasti Condividi/iCloud e Condividi/Messaggi attivi.

    La sua postazione è aggiornata all'ultima versione di OsX, come la mia, mentre il suo iphone è una versione vecchia con iOS7, essendo un 3G.

    Può dipendere da questo ? Come intervenire ?

    Grazie

  2. #2
    L'iPhone 3G può installare al massimo iOS 4.2.1 mentre l'iPhone 3GS al massimo iOS 6.1.6 quindi entrambi non sono compatibili con la Condivisione foto di iCloud (che richiede appunto iOS 7 o successivi): http://support.apple.com/it-it/HT5902
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    L'iPhone 3G può installare al massimo iOS 4.2.1 mentre l'iPhone 3GS al massimo iOS 6.1.6 quindi entrambi non sono compatibili con la Condivisione foto di iCloud (che richiede appunto iOS 7 o successivi): http://support.apple.com/it-it/HT5902
    E fin qui ci siamo. Ma questo è legato al fatto che il mio collega non vede i pulsanti Condividi/iCloud attivi sul suo iPhoto nel Mac mini in ufficio oppure se non lo vede c'è un'altra ragione ?

  4. #4
    Purtroppo le informazioni che fornisci sono poco chiare e parziali, leggi attentamente il documento che ti ho segnalato e cerca di identificare quale possa essere l'anomalia nella configurazione del tuo collega.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo le informazioni che fornisci sono poco chiare e parziali, leggi attentamente il documento che ti ho segnalato e cerca di identificare quale possa essere l'anomalia nella configurazione del tuo collega.
    Conosco quel link, il problema sta proprio nel fatto che non trovo una risposta al suo interno, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non lo escludo.

    Ti allego uno screenshot per farti/vi capire meglio il problema: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2015-02-09 alle 17.28.07.jpg 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 19.2 KB 
ID: 4485

    Da questo puoi vedere che iCloud è attivo, ma i pulsanti per condividere sono invece oscurati. Non capisco il motivo e non ti dico gli sfottò del mio collega pro/windows....dovresti aiutarmi se non altro per questo

  6. #6
    L'immagine è troppo piccola (non allegarla al messaggio, togli la relativa spunta). Non indichi la versione di OS X e di iPhoto ("l'ultima versione" non è indicativa) e non capisco perché tu abbia citato l'iPhone (di cui hai sbagliato a riportare o il modello o la versione di iOS).
    Scusami ma non riesco proprio ad aiutarti, se non suggerirti di fare un log out e poi di nuovo un log in di iCloud.

    Agli utenti inclini agli sfottò pro Windows, suggeriscigli senza ironie di usare Windows (non sto scherzando).
    Ultima modifica di gabod3; 09-02-15 alle 19:45
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •