Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Recupero foto da backup iCloud

     

    Ciao a tutti,
    per errore ho cancellato tutte le foto che avevo sul rullino fotografico dell'iPhone (circa 600 foto). Vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per recuperarle. Questa la situazione attuale:
    in iCloud ho il backup delle foto che occupa circa 1GB, quindi verosimilmente contiene tutte le foto che ho cancellato. Ho pertanto disattivato momentaneamente il backup dell'iPhone per evitare che sovrascriva qualcosa.
    Ho scaricato Dr.Fone per sfogliare il backup iCloud ed effettivamente tutte le mie foto sono ancora lì, non posso però recuperarle dal Mac a meno di pagare circa 100€ per la licenza del programma completo (cosa che non vorrei fare)
    Nel frattempo, dato che ho acquistato un iPad nuovo, l'ho attivato ripristinando dal backup iCloud dell'iPhone, ma non mi ha importato le foto (ha correttamente importato invece tutti gli altri dati).
    Esiste un modo per recuperare le foto gratis, dato che sono salvate in iCloud?
    PS: ovviamente ho scartato l'idea di inizializzare totalmente l'iPhone e ripristinarlo da backup perché vorrei recuperare solo le foto senza dover cancellare tutti gli altri dati

    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ad oggi non credo esistano alternative a dr.fone o al ripristino.

    Nel frattempo, dato che ho acquistato un iPad nuovo, l'ho attivato ripristinando dal backup iCloud dell'iPhone, ma non mi ha importato le foto (ha correttamente importato invece tutti gli altri dati).
    e questo è giusto. sono su iCloud ma nel rullino dell'iphone, non possono andare nell'ipad (cioè un altro dispositivo). vanno nell'iphone, se ripristini l'iphone, come sopra detto.

    un backup sul computer per sbaglio non ce l'hai vero? in questo caso il recupero si fa con utility gratuite.

    comunque io andrei di ripristino. (impostazioni/generali/cancella contenuto... e poi ripristina da backup)
    Ultima modifica di flashcream; 17-01-15 alle 19:37

  3. #3
    Grazie della risposta flash.
    Purtroppo non ho backup nel computer, ma ho un secondo iPhone che potrei ripristinare più "a cuor leggero" del primo. Eventualmente il ripristino mi recupera le foto anche se fatto su un'iphone diverso? (Ripristinerei il backup di un 5 su un 5s)

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tra iphone non ho mai provato e quindi non lo so. ho cercato una fonte ma non mi da certezze: http://support.apple.com/it-it/TS4036

    in pratica dice quello che ho già detto sopra cioè dice che le foto sono specifiche per ogni dispositivo. da capire se in senso ristretto o per tipologia. temo per singolo e specifico dispositivo (identificato univocamente dal suo imei per esempio). quindi, a mio parere la riuscita è garantita solo per iphone "incriminato", se scegli questa via.
    Ultima modifica di flashcream; 17-01-15 alle 19:50

  5. #5
    Io penso che possa funzionare, perché è come se acquistassi un iPhone nuovo in sostituzione di uno vecchio. Non penso che sia obbligato a perdere tutte le foto o a passare da un pc per scaricarle preventivamente. In ogni caso tenterò prima questa strada, poi se non funziona valuterò se ripristinare lo stesso telefono. Ti darò riscontro sul risultato.
    Intanto grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tentar non nuoce. in bocca al lupo.

  7. #7
    Operazione riuscita: il backup icloud di un iphone 5 ripristinato su un modello 5S ha importato anche foto e video del rullino fotografico! Da lì poi ho potuto scaricarle tranquillamente sul computer ed in una chiavetta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •