Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    aggiornamento google safe browsing service

     

    Salve il mio mac mi sta dicendo che Google Safe Browsing Service non e' aggiornato da 19 giorni,ho provato a spuntare la casella di avviso siti fraudolenti e rispuntarla ma non succede niente,cosa devo fare

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    safari chiuso
    menu vai del finder-->vai alla cartella e digiti /private/var/folders
    quindi trovi delle cartelle con nomi tipo: ff, ss, pb, ecc.
    in una di queste trovi una cartella chiamata com.apple.safari e dentro un file chiamato SafeBrowsing.db
    cestinalo
    riapri safari

    nel mio caso il percorso è il seguente: private/var/folders/sf/ds2d80495x10rk7p07dlmk4h0000gn/C/com.apple.Safari

    nel tuo sarà simile ma non uguale ovviamente. alla riapertura il file eliminato si rifà aggiornandosi. questo se non ci sono problemi temporanei coi server google in quello specifico momento. puoi anche cercarlo direttamente con easyfind (freeware). non con spotlight perché non lo troveresti se non sai configurare lo stesso spotlight.

    l'alternativa era farti digitare dei comandi nel terminale ma sinceramente non mi fido di quello che potrebbe accadere trattandosi di comandi preceduti da sudo.
    Ultima modifica di flashcream; 03-01-15 alle 20:11

  3. #3
    ciao com.apple.safari non c'e' xche l'avevo gia cestinato ma non avevo fatto niente

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti stai confondendo. come si legge nell'altro topic hai eliminato un file di preferenze .plist (che tra l'altro si è già rifatto) con quel nome. qui si parla di cartella con quel nome e dentro c'è un file da cancellare. inoltre i percorsi sono completamente diversi.

    la cartella com.apple.safari non va eliminata, va eliminato solo SafeBrowsing.db (e non altri files col nome simile). rilleggi con attenzione il post precedente.
    Ultima modifica di flashcream; 03-01-15 alle 21:54

  5. #5
    ma io la cartella non c'e'

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    c'è c'è. c'è per TUTTI. cerca bene come hai letto sopra. ti ho anche messo il mio percorso per farti capire meglio. il tuo sarà leggermente diverso. alla fine si tratta di aprire 4 cartelle e cercare dentro. lo puoi fare.

    io di sicuro più di così non posso fare. se ti indico i comandi da digitare nel terminale sono SICURO che devasti il sistema.
    Ultima modifica di flashcream; 03-01-15 alle 22:01

  7. #7
    trovata e eliminata e problema risolto,grazie mille

  8. #8

    Google safe browsing service non disponibile

    Con il nuovo sistema OS X El CAPITAN 10.11.1 mi riappare in sicurezza: "avvisa quando si visita un sito fraudolento " il punto esclamativo che google safe browsing service non è disponibile, non sono avvenuti aggiornamenti in 15 giorni. Ho eliminato il file "safebrowsing.db", ma questa volta non si è ricreato e non è scomparso il messaggio di avvertenza..... Cosa posso fare?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aspettare come è scritto sopra. c'è scritto che possono esserci problemi temporanei.

  10. #10
    Scusami, ma sono passati ben 15 giorni da quando l'ho eliminato, e non si è ricreato. E' normale che non si aggiorni per un così lungo periodo di tempo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •