Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    safari e la mia cam non funzionano aiutooooo

     

    Salve,il mio imac non apre piu' safari,quando tento di aprire safari mi viene una schermata che dice che safari si e' chiuso inaspettivamente e c'e' scritto riapri e lui mi da la solita schermata,e ho notato che anche la cam su qualsiasi chat non si accende.aiutoooooo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando un'applicazione si chiude si rimuovono le preferenze e l'eventuale software di terze parte installato (per esempio estensioni e plugins internet per safari). inoltre leggere il log della chiusura spesso aiuta ad identificarne il motivo.

    nello specifico nessuno ha capito di che versione di safari (e Mac OS X) si parli. di quale cam (quella isight integrata oppure esterna) su quale mac. le prime dure righe di questo post rimangono comunque valide. inoltre nel forum il problema (o i problemi segnalati) sono già ampiamente trattati. usa la ricerca.
    Ultima modifica di flashcream; 02-01-15 alle 16:31

  3. #3
    grazie per avermi risposto,ma come devo fare

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'hai letto e lo trovi nel forum MOLTE volte: cestinare il file delle preferenze (com.apple.safari.plist in libreria utente/preferences. la libreria utente è notoriamente invisibile negli ultimi Mac OS X) e riaprire l'applicazione, aggiornare/rimuovere le estensioni (da menu safari/estensioni se l'applicazione si apre, altrimenti rimuovendole fisicamente da libreria utente/safari/estensions) e i plugins internet (in libreria/internet plugins). infine anche leggere con attenzione il log del crash con console (applicazioni/utility) perché aiuta. per il riconoscimento della isight integrata, se non dipende da safari in se, aggiornare java e flash player + un reset smc.

    eventuali dettagli li trovi con la ricerca nel forum. fanne uso. qui mi fermo.
    Ultima modifica di flashcream; 02-01-15 alle 16:47

  5. #5
    sono andato in libreria ho aperto preferences ma com.apple.safari.plist non c'e'

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    libreria dell'utente. non leggi attentamente.

  7. #7
    e dove la trovo

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la libreria dell'utente!? nell'utente.

    la libreria UTENTE è in Macintosh HD/Utenti/TUO NOME/ ed è invisibile come sopra detto. i 3 metodi per visualizzarla sono nel forum.
    Ultima modifica di flashcream; 02-01-15 alle 17:14

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    do per scontato che non siano stati installati (anche) degli adware che possono essere causa di chiusure. anche questo argomento è stato affrontato nel forum con l'indicazione dell'applicazione che può segnalare la loro presenza e spesso anche rimuoverli. basta scrivere adware o malware nella ricerca del forum.
    Ultima modifica di flashcream; 02-01-15 alle 21:32

  10. #10
    ho cestinato com.apple safari.plist ,ma il cestino mi dice che non puole svuotarsi perche' com.apple safari.plist e' attualmente in uso cosa devo fare?? mi scordavo ho yosemite e il mio imac e' del 2009
    Ultima modifica di claudio 211178; 03-01-15 alle 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •