Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ipad usa

  1. #1

    Ipad usa

     

    Ciao ragazzi! ho un quesito da sottoporre a voi esperti: Un amico mi ha proposto di acquistare un Ipad air che si è fatto arrivare dagli stati uniti, anche con regolare scontrino, so che la garanzia è valida anche da noi perchè parte all'attivazione con il proprio apple Id.
    Volevo sapere quali complicazioni potrei avere con un terminale estero? La lingua si sceglie, no? Ho sentito parlare di Region Lock, ma non so se in effetti è valido per i prodotti Apple, potreste darmi delle spiegazioni se lo sapete?
    Il prezzo è conveniente, altrimenti non rischierei, please help me!

  2. #2
    Cominciamo dalla garanzia: non parte da quando attivi l'iPad con il tuo Apple ID, ma dal momento dell'acquisto. Apple "stima" dal seriale quando questo sia avvenuto, ma se sei in possesso dello scontrino, ricevuta o fattura, fa ovviamente testo quella data.
    Nel primo anno di garanzia in pratica è vero che questa sia "globale": anche se Apple dichiara per iscritto (https://www.apple.com/legal/warranty/) che può limitare la garanzia degli iPad all'area geografica dove è stato effettuato l'acquisto, in pratica non ho mai sentito di utenti che si sono visti rifiutare un intervento a cui avevano diritto.
    Diverso il discorso del secondo anno di garanzia che la legge europea prevede: in questo caso lo perdi di sicuro, visto che dovresti rivolgerti a chi quell'iPad l'ha venduto al tuo amico.
    Passando alle limitazioni, non ce ne sono a livello software (la lingua la scegli tu) o di operatore (http://www.apple.com/ipad/LTE/). Il caricatore non sarà ovviamente compatibile con le nostre prese, ma ne puoi acquistare un altro, originale o compatibile.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •