Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Yukora
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    589

    Strano segno sul monitor poco prima del login

     

    Salve, recentemente ho dovuto spegnere forzatamente il mac un paio di volte per via di un wrapper per wine e ho notato che ultimamente sto avendo un problema (spero da poco) con lo schermo

    Quando accendo il mac (non sempre però) o eseguo logout e login nuovamente proco prima della selezione dell'utente esce per pochi millisecondi un rettangolo nella parte alta del monitor tutto spixellato


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo.jpg 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 4454

    Questa l'ho presa da un video che ho fatto, è solo un frame e come dicevo è mezzo secondo dopo aver cliccato su "logout" e non è permanente quel segno esce solo per una frazione di secondo nella schermata di selezione dell'utente


    che faccio mi preoccupo?
    Una MELA per dominarli tutti..

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Yukora Visualizza Messaggio
    .. ho dovuto spegnere forzatamente il mac un paio di volte per via di un wrapper per wine e ho notato che ultimamente sto avendo un problema (spero da poco) con lo schermo
    che faccio mi preoccupo?
    Margini definiti, sembra un artefatto grafico. Sarebbe stato utile conoscere il modello di Mac (processore grafico integrato/dedicato??)
    Comunque puoi fare un test avviando in Modalità sicura, in modo da escludere il caricamento di software di terze parti. Se il problema non si presenta, sai dove andare a ricercare la causa
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Yukora
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Margini definiti, sembra un artefatto grafico. Sarebbe stato utile conoscere il modello di Mac (processore grafico integrato/dedicato??)
    Comunque puoi fare un test avviando in Modalità sicura, in modo da escludere il caricamento di software di terze parti. Se il problema non si presenta, sai dove andare a ricercare la causa
    si, effettivamente si, purtroppo andavo di fretta e ho omesso alcuni particolari.
    Ho un late 2009 iMac 27"
    ATI Radeon HD 4850 512 MB
    OS X 10.9.4 (appena provato il combo update quindi sono alla OS X 10.9.5)


    credo sia un problema software in quanto ho avviato da un HD esterno (ne avevo uno con la 10.7.5 in quanto son passato a 10.9 da meno di un mese) e il problema non si è affatto presentato
    Una MELA per dominarli tutti..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •