Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Batteria Mac book pro esaurita?

     

    Salve
    Il mio Mac book pro, acquistato a giugno 2010, non si avvia con la batteria, credo abbia finito il suo ciclo.
    Non so se sia una coincidenza ma ho notato che utilizzando il cavo di alimentazione si avvia normalmente ma talvolta dopo essere rimasto in stop, pur rimanendo acceso, non riesco a far nulla, non vedo lo schermo e riscalda abbastanza.Devo spegnere forzatamente e riavviare.
    Chiedo: questo mal funzionamento è dovuto all batteria? E' necessario rimuovere la batteria?
    grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Verifica tu stesso le condizioni della batteria da menu mela > Info su questo Mac > Resoconto di sistema > Energia
    Su www.iFixit.com trovi indicazioni e Guida per la sostituzione
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    scusa Klaus, nella mia ignoranza, dalle informazioni che vedo, non capisco cosa ci sia di anomalo.
    Oppure mi stai dicendo che devo sostituire la batteria?

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da giadeo Visualizza Messaggio
    .....dalle informazioni che vedo, non capisco cosa ci sia di anomalo.
    L'anomalia sta nel fatto che sono presenti le informazioni relative all'alimentazione con corrente elettrica, ma non quelle relative alla batteria

    Ultima modifica di Klaus; 04-12-14 alle 18:30
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Ho constato un altro problema legato forse alla batteria. Quando abbasso lo sportello del monitor il Mbp và normalmente in stop. Succede che la macchina scalda notevolmente, in stop non scaldava mai!!. Se sollevo lo sportello il monitor resta buio e non riesco in nessun modo ad attivarlo tanto da costringermi a spegnerlo forzatamente.
    Ho reinstallato Yosemite da zero ma il problema rimane.
    Non mi rimane altro che portarlo all'assistenza?

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da giadeo Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato Yosemite da zero ma il problema rimane. Non mi rimane altro che portarlo all'assistenza?
    Si, se il problema persiste anche dopo una reimpostazione del Controller di Sistema:


    1. Spegni il computer.
    2. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
    3. Sulla tastiera integrata premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
    4. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente soltanto dopo che il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.
    5. Premi il pulsante di alimentazione per accendere il computer.
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Klaus, grazie ancora.
    Nonostante abbia applicato il tuo consiglio non ho risolto.
    Poi la situazione è peggiorata e non riuscivo ad avviare la macchina neppure con l'alimentatore.
    L'ho consegnata all'assistenza e con sorpresa ho scoperto, così mi è stato detto, che quando la batteria si esaurisce il MBP è inutilizzabile: devi per forza sostituire la batteria. Il mio precedente MBP funzionava benissimo con l'alimentatore pur con la batteria fuori uso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •