Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Supporto o piedistallo iMac

     

    Ciao a tutti,
    sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
    Grazie Zed
    Ultima modifica di Zed 7; 02-12-14 alle 02:51 Motivo: maggiori particolari

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è comune aprire un imac e soprattutto non è comune smontarlo del tutto. l'aggancio del piedistallo è infatti sotto ogni cosa quando lo apri (con gli apposti strumenti per non rovinare la scocca). tu stesso puoi vedere le guide su ifixit.

    sei il primo di cui si legge un cedimento simile.

    devi andare in assistenza, anche perché potresti essere in garanzia (2 anni o 1 anno con p.iva).
    Ultima modifica di flashcream; 02-12-14 alle 11:33

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Zed 7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
    Grazie Zed
    Stessa cosa è successa a me qualche mese fa al mio imac27" fine 2013 che quindi aveva circa 6 mesi quando lo snodo del monitor si è rotto. Portato all'assistenza me l'hanno cambiato gratuitamente. tempi circa una settimana. Ora funziona nuovamente bene

  4. #4

    Piedistallo o Supporto iMac

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non è comune aprire un imac e soprattutto non è comune smontarlo del tutto. l'aggancio del piedistallo è infatti sotto ogni cosa quando lo apri (con gli apposti strumenti per non rovinare la scocca). tu stesso puoi vedere le guide su ifixit.

    sei il primo di cui si legge un cedimento simile.

    devi andare in assistenza, anche perché potresti essere in garanzia (2 anni o 1 anno con p.iva).
    Grazie Mille!...
    Farò così...ho capito il guaio...
    andrò in assistenza quando torno in Italia...purtroppo per questo fatto ora mi trovo in Brasile...e qua per l'assistenza è un guaio! A febbraio ritorno Grazie Grazie Grazie!!

  5. #5
    Salve anche a me oggi ha fatto la stessa cosa tua. Quindi devo portarlo in assistenza e ripararlo a spese mie visto che la garanzia di 1 anno mi è scaduto 20 gg. fa. Mi sa' tanto che è un difetto di questi imac27 del 2013.

    raffaele
    Ultima modifica di raffaelepipoli; 28-02-15 alle 19:24

  6. #6
    ciao mica sai i costi per questo tipo di riparazione???? E' successo anche a me e credo che sia fuori garanzia.

  7. #7
    La garanzia è di 2 (due) anni.
    una ricerca nel forum con chiave "garanzia" ti chisrirà ogni dubbio.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    si ma io l'ho preso con p.iva. comunque non sai i costi all'incirca????

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    La garanzia è di 2 (due) anni.
    una ricerca nel forum con chiave "garanzia" ti chisrirà ogni dubbio.

  9. #9
    Ok, con partita iva la garanzia è di 1 anno. Non ho idea del costo ed essendo un intervento poco frequente è difficile che qualcuno intervenga. La cosa più rapida è contattare il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te e chiederlo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    ok grazie
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Ok, con partita iva la garanzia è di 1 anno. Non ho idea del costo ed essendo un intervento poco frequente è difficile che qualcuno intervenga. La cosa più rapida è contattare il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te e chiederlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •