Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    batteria non carica e mac non si accende

     

    Dal titolo sembra una logica conseguenza, ma mi spiego meglio.

    Ho un MacBook 2,1Intel Core 2 Duo con sopra Tiger (con cui l'ho comprato) versione 10.4, batteria già sostituita una volta.

    Sono mancata 4 gg per cui l'ho spento e staccato dalla corrente, e funzionava perfettamente (coi limiti di un vecchio pc con un vecchio sistema opertivo, ma
    funzionava benissimo).

    Oggi torno e non si accende. Controllo il livello batteria e ho 4 tacche su 5, premendo il tasto presente sulla batteria stessa.
    Lo attacco alla corrente e il LED dell'alimentatore si illumina di verde, e non di arancio come dovrebbe. Inoltre l'indicatore che si trova sotto la batteria (o meglio l'ultimo pallino) non lampeggia come dovrebbe se fosse in carica.

    Quando cambiai la prima volta la batteria era perchè appena il macbook veniva staccato dalla corrente si spegneva , per cui era evidente che ormai fosse esaurita. Non mi sembra questo il caso, sebbene non fosse brillante nelle prestazioni.

    Dato che il LED dell'alimentatore si accende presumo funzioni.
    Ho provato a fare il reset della SMC senza esito positivo, tutto tace.

    Non vorrei riavviarlo da DVD perchè non vorrei resettarlo e perchè temo non esca piu.

    Help me!

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Ilovemac Visualizza Messaggio
    1) Oggi torno e non si accende.
    2) Non vorrei riavviarlo da DVD
    Difficile da comprendere. Sembra una contraddizione
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Difficile da comprendere. Sembra una contraddizione
    Si in effetti non ha senso.. cm non detto.

  4. #4
    il macbook è in assistenza. Pare sia un problema del tasto di accensione, per verificarlo bisogna sostituire tutta la tastiera.

    Qualche anno fa cambiavano gratuitamente la tastiera (per non ricordo quale motivo/problema di fabbrica) a chi ne faceva richiesta.
    Sapete se è ancora possibile?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Ilovemac Visualizza Messaggio
    Sapete se è ancora possibile?
    Il posto migliore dove chiederlo è proprio l'assistenza, visto che tra l'altro il Mac è già lì.
    In passato è successo che estendessero alcuni programmi di sostituzione straordinaria anche se già conclusi. Al momento infatti nessuno di quelli attivi prevede la sostituzione della tastiera, di qualsiasi modello: http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    hai ragione.. solo che per un fatto di vicinanza è "in assistenza" presso un negozio che fornisce assistenza mediante tecnico certificato apple, ma non è un centro di assistenza "ufficiale"..
    Comunque mi informeró dal centro "vero" domani.
    Vi aggiorno!

  7. #7
    Se non è un centro di assistenza autorizzato Apple non può accedere ai programmi di sostituzione straordinaria. Sia quelli in corso, che tantomeno quelli non più attivi. Meglio sentire da quello "vero", anche se temo che un cambio gratuito della tastiera sarà difficile da ottenere...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Ho contattato il centro assistenza ufficiale.
    Il programma per la sostituzione della topcase non c'è più.
    Inoltre il mio macbook del 2006 viene da loro classificato come vintage, per cui tramite i canali apple non è più possibile ordinare i pezzi di ricambio. Mi ha stimato comunque il costo del pezzo intorno al 180 euro.
    Il mio tecnico certificato mi ha proposto lavoro + pezzo a 100 euro.
    Qualcosa non torna?

    Purtroppo riesco a sentirlo solo per telefono.. penso ci andró a parlare prima di dargli eventualmente l'ok.

  9. #9
    Torna. Forse in assistenza ti hanno dato una stima del prezzo manodopera inclusa. Il tecnico "ufficioso" che ti ha proposto 100 Euro + manodopera (ha stimato anche quella?) ti ha dato un prezzo corretto. Puoi verificare anche su iFixit (dove trovi anche la guida per effettuare la sostituzione, in caso volessi cimentarti nel fai-da-te).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Si si spero di aver capito bene! 100 all inclusive diciamo!
    Grazie della delucidazione. Speriamo di risolvere! Vi aggiorno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •