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Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11

     

    Il "tecnico" non ha potuto fare nulla.. dopo essersi tenuto il macbook un mese...pare che cambio tastiera non l'abbia fatto accendere e potrebbe essere un problema di scheda madre.
    Lo porto all'assistenza ufficiale e mentre illustro il caso il tecnico ufficiale lo attacca alla corrente e il macbook si accende
    Lui parla di "botta di c**o"! e ti tirare a campare finchè regge.
    Solo che il simbolo della batteria è rimasto sempre a indicare "calcolo" e non ha mai dato un valore.
    A casa il led del caricatore è rimasto sempre verde (invece di arancio dato che la batteria era scarica), e l'indicatore sotto la batteria era all'inizio lampeggiante (solo un pallino) poi ha smesso di lampeggiare e il mattino dopo di nuovo macbook morto
    Lo riporteró in assistenza.. Se avete opinioni...
    Spero di essere stata chiara.. scrivo dal cell.. sorry
    A! mi ha detto il tecnico ufficiale che i tecnici certificati non esistono! non fate il mio errore!

  2. #12
    Facciamo un po' di chiarezza, perché fra tecnici "veri", "ufficiali" ed "ufficiosi" abbiamo fatto troppa confusione.
    I tecnici certificati Apple ovviamente esistono: http://support.apple.com/it-it/HT202594
    Sono ovviamente tutti i tecnici che lavorano presso i 15 Apple Store in Italia: http://www.apple.com/it/retail/storelist
    Poi ci sono i tecnici certificati Apple che lavorano nei centri di assistenza autorizzata Apple: https://www.apple.com/it/support/programs/aasp/
    Infine ci sono centri di assistenza che pur non avendo affiliazioni di alcun tipo con Apple usano per le assistenze ai prodotti Apple dei tecnici che abbiano la relativa certificazione. Come da primo link questa si ottiene con corsi a pagamento, che però non danno nessuna garanzia di essere poi assunti da Apple o da un centro di assistenza autorizzato.
    Mentre negli Apple Store e nei centri di assistenza autorizzata Apple siamo certi di trovarci di fronte a dei tecnici certificati Apple, in un centro di assistenza senza affiliazione Apple ma che dichiari di usare tecnici certificati Apple, non solo dobbiamo andare sulla fiducia, ma non potremo ottenervi riparazioni in garanzia, programmi di riparazione straordinaria, ricambi originali nuovi spediti da Apple, etc...
    Ognuno è libero di fare quello che crede meglio in caso di necessità di assistenza. Ovviamente quella autorizzata Apple è sempre la scelta preferibile, tranne nei casi di prodotti datati e considerati da Apple "vintage" o "obsoleti" e per cui assistenza e pezzi di ricambio non sono più forniti, dove anche la riparazione fai da te può essere una soluzione.

    Detto questo spero che tu riesca a risolvere il problema e che non si tratti di scheda logica. Devi decidere tu a seconda dell'età di quel Mac e delle tue necessità cosa convenga fare. A parte l'improponibile sostituzione della scheda logica, magari ritieni troppo costosi anche altri interventi, come una nuova sostituzione della batteria o altro.
    Se il tuo Mac non è "vintage" o "obsoleto" torna nell'Apple Store o nel centro di assistenza autorizzato Apple (non è chiaro dove ti sia recata) e cerca di ottenere una diagnosi con relativo preventivo, poi valuta.
    Ultima modifica di gabod3; 10-01-15 alle 07:10
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Alla fine il mio mac non ce l'ha fatta.
    All'apple store (nonchè centro assistenza autorizzato) non l'hanno preso in carico, poichè è un modello vintage.
    Non contenta l'ho portato da Clinica Phone, i quali dopo averlo tenuto, aperto e analizzato, mi hanno confermato che è un problema di scheda logica.
    Per la diagnosi e l'avermi messo l'hard disk in un case per recuperare i dati ho dovuto pagare 50 euro

    Non se se tornare dal primo tecnico (quello che lavora in un negozio di elettronica come tecnico certificato apple) il quale mi parlò del fatto che avevano acquistato un macchinario che ripara i "piedini" della scheda logica..però ancora non lo sapeva usare, per cui mi disse di passare intorno a marzo.

    Forse dovrei solo rassegnarmi

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