Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    progetto imovie bloccato?

     

    durante l’elaborazione di un progetto Imovie ( 9.0.4 ) ho notato che il programma era sempre più lento. nel tentativo di velocizzare ho eliminato tutti i commenti musicali aggiunti ma con mia grande sorpresa è scomparso anche l’audio presente nei clips originari, mentre la velocità di elaborazione è rimasta invariata. ho esportato il progetto in dimensione media e, nuova sorpresa, nel filmato esportato l’audio è ancora presente. mi sembra che il progetto sia bloccato ma non so come sbloccarlo per portarlo a compimento. chiedo suggerimenti a chi ha avuto analoghe esperienze . grazie a tutti .
    ---------
    imac 21.5
    mac os x 10.9.5
    ram 8 Gb

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è normale che l'elaborazione rallenti nel momento in cui viene aggiunto qualcosa. l'unica soluzione è pazientare. purtroppo ora non esiste una procedura per sbloccare qualcosa che si è bloccato.

    se non risolvi nel momento in cui togli e/o aggiungi clip, transizioni, effetti, ecc, devi rifare il progetto da capo.

    considera l'idea di passare a imovie 10, soprattutto se pensi in futuro anche di aggiornare a yosemite.
    Ultima modifica di flashcream; 25-11-14 alle 10:21

  3. #3
    la lentezza di elaborazione è tale che sto considerando l’idea di rifare il progetto. spero in qualche altro suggerimento. per il momento non penso di aggiornare a yosemite e tanto meno a imovie 10 che, ad una prima lettura , mi è sembrato meno ricco di soluzioni senza essere più immediato e rapido.
    grazie flashcream per la pronta risposta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •