Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    finestra di avviso “Accedi a Telecom ecc, ecc”

     

    Salve, da quando ho aggiornato l’iMac da Montain Lion a Yosemite, all’accensione, oppure al risveglio dallo stop, mi si presenta sempre una finestra con l’indirizzo sottoscritto “http://captive.apple.com/hotspot-detect.html” e la dicitura a sinistra “Success” Accedi a “Telecom-ecc, ecc”, oppure la finestra di riferimento del modem. Non capisco cosa sia, oppure a cosa faccia riferimento tale finestra. Provo ad allegare le due finestre
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2014-11-21 alle 12.33.04.jpg‎ 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 4444   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2014-11-21 alle 14.30.07.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 4445  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge la versione esatta del sistema. indicala.

    instant hotspot è una nuova funzione di yosemite. in teoria se non c'è un network wifi (all'avvio o all'uscita dell stop), automaticamente si collega al tuo iphone, se correttamente configurato, (MA non con un network telecom. almeno per quanto io sappia) per farti navigare in attesa che torni uno dei soliti network che utilizzi (e questo potrebbe essere il telecom in questione). il tutto è gestito da un applicazione che si chiama captive network assistant.

    a questo punto anche altre domande sono d'obbligo: il tuo imac si collega airport ad un network creato da una periferica telecom? oppure è semplicemente un network che hai in memoria (vedi pref. sistema/network)? se il tuo network non è quello, elimina l'istanza in pref. sistema/network ---> wifi/avanzate--> pannello wifi.

    altrimenti, in attesa di ulteriori aggiornamenti all'ultimo appena uscito, dovrai inibire il funzionamento dell'applicazione sopra citata (e ti spiegherò come).
    lo hanno già fatto in tanti, perché questa nuova funzione è abbastanza problematica in relazione a determinate periferiche. in pratica, come hai letto, non c'è un rapido "collegamento" tra mac e l'access point che crea il (tuo solito) network wi fi.
    Ultima modifica di flashcream; 21-11-14 alle 19:58

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    ciao, la versione è la 10.10.1 Yosemite (aggiornata due giorni fa), mi collego in wi-fi tramite l'airport dell'imac al Modem Router ADSL2 + Wi-Fi N Tecnicolor Telecom. In memoria ho solo il mio network e nessun altro.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ok, capito. devi attendere che apple ti risolva il problema. nel frattempo puoi fare questo:

    vai in sistema/libreria/coreservices e rinomina "captive network assistant" in Xcapitive network assistant (ti verrà chiesta la pass di admin). in pratica metti davanti al nome una lettera a tuo piacimento. il problema non ci sarà più.

    è chiaramente una pezza e dovrai ricordati di rinominare correttamente l'applicazione al prossimo (e si spera risolutivo) aggiornamento di sistema.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    perfetto! Momentaneamente per bypassare questa - (più che altro “fastidiosa” cosa) -, seguirò il Tuo consiglio della rinomina, sperando che Apple risolva al più presto. Grazie 1000

  6. #6
    Riporto in alto questa discussione perché sto avendo un problema simile.

    Non ho aggioranto a Yosemite ancora, ho un IMAC 21 2,9 ghz intel core i5 fine 2012. Il sistema è aggiornato 10.9.5.

    Ieri ho installato dei widget per la dashboard, aggiornamento flash. Niente di più che ricordi. Ho spento l'IMAC (di solito lo metto in sleep), e l'ho riavviato perché avevo dei problemi con la dock bar. Al riavvio tutto bene, dock bar funzionante (praticamente spariva e non riappariva automaticamente).
    Ma mia appare una finestra bianca con scritto:
    Success

    Il nome della finestra: http://www.apple.com/library/test/success.html

    E il nome della mia connessione WIFI
    Ho un modem Alice Adsl.

    Ho little snitch, dopo che questa finestra mi appariva ogni 5 minuti ho deciso di negare l'accesso a captive network. Il risultato è che mi appare continuamente questa finestra, ma con scritto "impossibile caricare la pagina"

    Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo al mio IMAC? E' davvero snervante.
    Ultima modifica di xeno; 15-07-15 alle 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •