Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Eseguire aggiornamento Yosemite?

     

    Ciao, vorrei chiedere se devo eseguire l'aggiornamento di Yosemite..Ho un Mac Book Pro e non vorrei avere dei problemi.
    Ho letto qualche recensione e non tutti sono rimasti soddisfatti, parlavano di perdita dati e problemi generali. Cosa devo fare? Vi ringrazio in anticipo.
    Bliss

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nel forum mai letto di nessuno che ha perso dati e comunque prima di aggiornare una persona con un po' di testa fa un backup. solo i pirla non lo fanno. di che altri (irrisolvibili) problemi in generale hai letto? yosemite è meglio di mavericks e sostanzialmente richiede le stesse risorse.

    comunque la domanda così posta, anche per un consiglio tecnico senza troppe pretese, è generica. devi specificare il modello esatto di macbook pro (esistono dal 2006) nonché che applicazioni normalmente usi o che periferiche utilizzi. questo per la loro compatibilità. infine, aggiornare è un concetto da definire meglio in partenza: aggiornare, come apple prevede dallo store, non rimuove il software di terze parti installato negli anni. in certi casi va evitato. talvolta è il caso di inizializzare e di fare una installazione pulita (come è sempre stato del resto).
    Ultima modifica di flashcream; 20-11-14 alle 21:28

  3. #3
    Grazie per i consigli e per il "pirla senza testa" ma sai non tutti sono così bravi e intelligenti o "afferrati" come te. Hai detto bene, la mia domanda non ha pretese ho chiesto solo un ingenuo consiglio, aggiornare o non aggiornare....e ho usato il termine della apple. Comunque mi hai fatto passare la voglia di approfondire e di rispondere alle tue tante, seppur giuste, domande da presuntuoso. Complimenti davvero per la tua competenza.
    Buona serata.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Bliss Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli e per il "pirla senza testa" ma sai non tutti sono così bravi e intelligenti o "afferrati" come te. Hai detto bene, la mia domanda non ha pretese ho chiesto solo un ingenuo consiglio, aggiornare o non aggiornare....e ho usato il termine della apple. Comunque mi hai fatto passare la voglia di approfondire e di rispondere alle tue tante, seppur giuste, domande da presuntuoso. Complimenti davvero per la tua competenza.
    Buona serata.
    scusa dove hai letto che ti ho dato del pirla? parlavo di chi aggiorna senza fare un backup. complimenti per aver travisato. mi fermo qui per rispetto del forum che mi ospita e di chi lo gestisce.

  5. #5
    Ti rispondo perché non ho travisato un bel niente. Ti incollo la prima parte della tua risposta visto che ora vuoi rimediare " nel forum mai letto di nessuno che ha perso dati e comunque prima di aggiornare una persona con un po' di testa fa un backup. solo i pirla non lo fanno.
    Se questo è il modo di iniziare una risposta.....
    Ecco appunto abbi più rispetto del forum e vola basso....saputello!!!!!!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mi riferisco a quelli di cui parli TU nel primo post che hanno perso i dati e poi fanno recensioni. invece di fare recensioni, imparassero l'abc dell'informatica. non sto parlando di te, ma neppure lontanamente, a meno che tu non abbia installato yosemite senza backup e perso i dati.

    che brutta figura che stai facendo.
    Ultima modifica di flashcream; 20-11-14 alle 23:50

  7. #7
    non l'ho installato, infatti chiedevo consiglio. Il backup lo faccio spesso ma come avrai capito non sono tanto esperta e forse dovrei imparare l'abc dell'informatica prima di fare domande. Prima o poi ci riuscirò.

  8. #8
    Bliss, i consigli ti sono stati dati (e senza nessun insulto, basta rileggere con attenzione). Ti è stato chiesto di fornire indicazioni sul tuo Mac e sulle applicazioni che usi: se lo vuoi fare il topic può avere un'utilità, altrimenti possiamo anche chiudere qui la questione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Ti ringrazio gabod3 per me la questione è già chiusa.
    Buona domenica!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •