Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di FRK
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    109

    Ripristino dati e programmi da SL a Yosemite con Time Machine

     

    Ciao a tutti
    è molto tempo che non scrivo su questo forum, spero comunque di ricevere il cortese aiuto che ho sempre trovato.
    Sono "fresco" di un furto nel mio appartamento imac del 2006 compreso... Hanno fortunatamente lasciato l'HD di Time machine
    Domanda : Sperando di poter riacquistare un nuovo mac (in cui prima dovrei installare Yosemite e non ricordo più ID Apple..)
    posso ricaricare con facilità almeno tutti i miei files dati?
    Avevo SnowLeopard i vecchi software funzioneranno? secondo voi cosa dovrei fare/selezionare con TM per evitare di "intasare" il nuovo imac
    con programmi ormai vetusti? Ad esempio il nuovo imac non ha più lettore dvd (opzionale)
    in tal senso avevo alcuni SW cosa me ne faccio adesso?:

    Grazie in anticipo e perdonatemi eventuali inesattezze

  2. #2
    Quando accenderai il nuovo Mac ti si presenterà una finestra in cui potrai scegliere se configurarlo come nuovo, se importare i dati da un altro Mac, oppure da un backup di Time Machine. Tu dovrei ovviamente scegliere quest'ultima opzione, collegare il disco esterno ed attendere che si ricrei esattamente il Mac che avevi tu, con gli stessi dati, programmi ed impostazioni. Maggiori info qui: http://support.apple.com/en-us/HT5872
    Per quanto riguarda l'Apple ID puoi gestirlo ed eventualmente ripristinare la password partendo da questa pagina: https://appleid.apple.com/it/
    La compatibilità dei programmi la devi verificare uno per uno. Quello non compatibile verrà messo automaticamente in una cartella posizionata in Macintosh HD --> Software non compatibile (deciderai tu quali programmi deciderai di aggiornare per la versione di OS X che andrai ad usare nel nuovo Mac). Puoi aiutarti anche con il sito RoaringApps.
    Per quanto riguarda il lettore Apple, puoi acquistare il SuperDrive USB opzionale Apple, uno dei tanti prodotti di terze parti (ad esempio Samsung o Buffalo Technology), oppure sfruttare la funzione Disco Remoto. Valuta ovviamente prima se quei programmi sono compatibili e/o se non è comunque possibile scaricare l'installar dal sito dello sviluppatore.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di FRK
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    109
    Grazie gabod3
    ripasserò un po di inglese e mi cimenterò nel ripristino
    ciao

  4. #4
    Nel primo link se sostituisci en-us con it-it hai l'articolo in italiano. Non sempre sono aggiornati, quindi preferisco consultare quelli in inglese. La procedura da seguire è comunque molto intuitiva e non serve nemmeno l'articolo: basta accendere il nuovo Mac e seguire le indicazioni a schermo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •