Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    togliere un graffio da una fototessera scannerizzata

     

    Salve, come potrei togliere un graffio che e presente su una fototessera con il mac? grazie

  2. #2
    Ti serve ovviamente un programma di fotoritocco. A parte l'ovvio Photoshop CC hai diverse alternative. La prima è Photoshop Express, di cui puoi usare l'editor gratuito direttamente da browser web. Poi ci sono i "semiprofessionali" Pixelmator e Snapheal. Valuta anche i gratuiti Image Tricks, Seashore e Gimp: possono risultare meno intuitivi e/o non essere specificamente adatti al tuo scopo, ma hanno tantissime funzioni interessanti (oltre ad essere free).
    Solo per completare il quadro ti segnalo che anche il semplice Anteprima, già presente su tutti i Mac, ha tante funzioni "nascoste" che possono essere utili per modifiche al volo, senza dover aprire necessariamente un altro programma.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ho già fatto con gimp però mi salva la foto in un formato non jpeg o jpg mi salva in xcf come faccio a cambiare formato?

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da soleluna1 Visualizza Messaggio
    ho già fatto con gimp però mi salva la foto in un formato non jpeg o jpg mi salva in xcf come faccio a cambiare formato?
    Mi riferisco ad una versione di GIMP non molto aggiornata, ma credo che non vi sia una gran differenza:

    Salva Come > Seleziona Tipo File

    Ultima modifica di avrobay; 11-11-14 alle 14:11
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Posto l'immagine anche di Gimp 2.8.14 dove mi sembra che la strada più rapida sia aprire l'immagine xcf (oppure una qualsiasi immagine) e poi andare nel menù testuale in alto di GIMP --> File --> Esporta come... --> menù a tendina Seleziona tipo di file --> tasto Esporta (scegliendo in Risorse dove salvare l'immagine, che altrimenti si sovrascrive a quella nella posizione originale)

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •