Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di baitel
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    75

    Nome computer sul network locale

     

    Salve a tutti,
    è da una decina di giorni che ho dei "problemi" con il nome computer sul network locale con tutti e tre i miei Mac, in pratica dopo qualche ora di utilizzo il nome host cambia da solo aggiungendo un numero al nome originario diventando es. Mac 2, Mac 3 e così via, tutto questo non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che nella barra laterale del finder nei condivisi mi ritrovo con una sfilza di Mac che non esistono.
    Per azzerare tutto sono sempre costretto a modificare il nome computer e riavviare, ho provato a disabilitare tutte le condivisioni e a disabilitare "torna al mio Mac" sia sul Mac che su Timecapsule ma non'è cambiato nulla.
    Il tutto è cominciato dopo aver aggiornato ad Yosemite e quasi in contemporanea essere passato a Vodafone, non saprei se la causa sia uno o l'altro.
    Grazie in anticipo a tutti.
    [COLOR="Red"]"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore[/COLOR]."
    ------------------------------------------------------
    iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
    MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
    MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
    iPod nano 8 GB
    iPhone 4 16 GB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    digita nel terminale: sudo /usr/libexec/PlistBuddy -c "Add :ProgramArguments: string --no-namechange" /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.discoveryd.plist

    immetti la pass di admin che non vedi mentre scrivi. riavvia. verifica.

    se non funziona e/o vuoi tornare alla situazione precedente (magari dopo che apple ha sistemato il problema): sudo /usr/libexec/PlistBuddy-c Revert/System/Library/LaunchDaemons/com.apple.discoveryd.plist

    il problema nasce dal fatto il processo discoveryd abbia qualche problema in yosemite. questo processo sostituisce mDNSResponder nella funzione che invece non aveva problemi. con il comando sopra visto dici a discoveryd semplicemente di non cambiare nome.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di baitel
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    75
    Grazie per la risposta, provo poi ti faccio sapere,
    [COLOR="Red"]"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore[/COLOR]."
    ------------------------------------------------------
    iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
    MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
    MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
    iPod nano 8 GB
    iPhone 4 16 GB

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di baitel
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    75
    Ciao ho provato il comando e funziona solo in parte nel senso che nel pannello di Preferenze di sistema e nella barra laterale del finder rimane il nome host corretto ma se apro terminale il nome computer è totalmente differente,
    ho provato a dare l'altro comando per tornare alla situazione precedente ma non funziona, prova a dare un'occhiata forse c'è qualche errore.
    Ecco la shell del terminale:

    Last login: Tue Nov 11 18:43:03 on ttys000
    computer-6:~ baitel$ sudo /usr/libexec/PlistBuddy-c Revert/System/Library/LaunchDaemons/com.apple.discoveryd.plist
    Password:
    sudo: /usr/libexec/PlistBuddy-c: command not found
    computer-6:~ baitel$
    [COLOR="Red"]"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore[/COLOR]."
    ------------------------------------------------------
    iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
    MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
    MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
    iPod nano 8 GB
    iPhone 4 16 GB

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho provato e personalmente non ho nessun problema col secondo comando di ripristino. quello che hai inserito non rispetta alcuni spazi. talvolta è la formattazione nei forum che modifica il testo. ora riprova. copia e incolla:

    sudo /usr/libexec/PlistBuddy -c Revert /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.discoveryd.plist

    lo scopo era di non far cambiare il nome sul network e lo fa. nel terminale magari cambia dopo un riavvio. sinceramente non posso replicare il problema e quindi non ti so dire. cmq hai letto che alla fine devi attendere la soluzione ufficiale di apple (un aggiornamento).

    se hai un backup di time machine puoi sostituire com.apple.discoveryd.plist in sistema/libreria/launchdaemons in alternativa al comando sopra visto se continua a non funzionarti. (altrimenti usa quello che ti allego ma, dopo la sostituzione, ripara i permessi). hai quindi 3 modi per ripristinare (ma tenerti anche il problema sul network). decidi tu.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di flashcream; 11-11-14 alle 21:24

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di baitel
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    75
    Ti ringrazio per la disponibilità, più tardi provo e ti faccio sapere.
    [COLOR="Red"]"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore[/COLOR]."
    ------------------------------------------------------
    iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
    MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
    MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
    iPod nano 8 GB
    iPhone 4 16 GB

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di baitel
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    75
    hai ragione ora anche il secondo comando funziona correttamente, ... in attesa di aggiornamenti da Apple credo che adotterò la soluzione che hai indicato tu usando il terminale.
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di baitel; 12-11-14 alle 07:17
    [COLOR="Red"]"La vita è come un racconto; importa non tanto la lunghezza, quanto il suo valore[/COLOR]."
    ------------------------------------------------------
    iMac "24" 2,93 GHz Intel Core Duo 10.11 Fusiondrive
    MacBook Pro "13" 2,4 GHz 10.11
    MacBook pro "15" 2,4 GHz 10.10
    iPod nano 8 GB
    iPhone 4 16 GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •