Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11

     

    Ciao rieccomi. Allora la situazione sembra migliorata ma non risolta, nel senso che il problema si verifica dopo più tempo, almeno in questi due giorni.
    Oggi ha cominciato a saltare tutto con batteria scarica, ma il problema persiste anche dopo averlo collegato.
    Mi preoccupa anche il rumore di lavorio che esce dal disco.
    Questo messaggio in consolle è normale?
    14/11/14 18:26:15,250 loginwindow[41]: *** WARNING: -[NSImage compositeToPoint:fromRect:operation:] is deprecated in MacOSX 10.8 and later. Please use -[NSImage drawAtPoint:fromRect:operation:fraction:] instead.
    Ultima modifica di ciprovo; 14-11-14 alle 19:33 Motivo: aggiunta

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da ciprovo Visualizza Messaggio
    Mi preoccupa anche il rumore di lavorio che esce dal disco.
    Non ti preoccupare del messaggio, lancia invece la verifica del disco e riportane il risultato.
    Vai anche in Preferenze di Sistema --> Utenti e Gruppi --> tuo utente --> tab Elementi login e posta il relativo screenshot.
    Ultima modifica di gabod3; 15-11-14 alle 09:04
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Eccomi, verifica disco mi da OK. Posto lo screenshot "elementi login" (ma che sono quegli utenti accanto ai due miei, aruba e sconosciuto?) Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2014-11-15 alle 10.09.36.jpg 
Visualizzazioni: 100 
Dimensione: 17.0 KB 
ID: 4436

  4. #14
    Negli elementi di login non c'è nulla di anomalo. L'utente ospite se non ti serve lo puoi eliminare. L'utente "aruba" ovviamente non so chi sia. Un utente creato dal precedente possessore di quel Mac o da una persona che ha attualmente accesso a quel Mac? Un utente che hai creato tu in passato e di cui ti eri scordata? Solo tu puoi saperlo. Lo puoi sempre eliminare oppure puoi accedere a quell'utente per vedere che dati contiene (e poi valutare il da farsi).
    Quell'utente non è comunque la causa dei tuoi problemi.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    Il mac si sta spegnendo sempre ma il problema del rallentamento e dei salti di pagina rimane. Nel monitoraggio ho visto che anche con soltanto questa pagina aperta di firefox lui sembra lavorare, vi allego screenshot, è normale o devo reinstallarlo perchè può essere lui la causa? se non si vedesse bene l'immagine la %CPU Firefox era al 38, ma osservandolo con me immobile va dal 22 al 41. Ciao grazie! Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2014-11-16 alle 17.41.37.jpg 
Visualizzazioni: 97 
Dimensione: 20.8 KB 
ID: 4439
    Ultima modifica di ciprovo; 16-11-14 alle 18:44

  6. #16
    Ciao ciprovo, hai provato cambiare browser(s)? che non sia un adware che ti crea questo inghippo? prova scaricare questo piccolo file dando prima una lettura http://www.thesafemac.com/art/

  7. #17
    No, non ho provato perchè il sitema con cui lavoro richiede Firefox. Ho scaricato Adware medic, ma leggendo prima sulla home ho trovato: "Some variants of the Genieo adware install files that, if removed improperly, can cause the machine to freeze and to be unable to restart."
    L'adware medic a me ha trovato proprio un Genieo/Applications/InstallMac... che faccio?

  8. #18
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da ciprovo Visualizza Messaggio
    L'adware medic a me ha trovato proprio un Genieo/Applications/InstallMac... che faccio?
    Lo selezioni e lo elimini, quindi riavvii il Mac



    Altrimenti procedi con la rimozione manuale, come hai già letto: http://www.thesafemac.com/arg-genieo/
    Ultima modifica di Klaus; 19-11-14 alle 19:09
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  9. #19
    Sì ok, volevo solo essere sicura che non mi crei problemi, da quello che leggo nella frase che ho riportato c'è il rischio che non si riavvii il mac cancellando alcuni file, ma non ho capito se il file che ha trovato a me fa parte di quelli a rischio oppure no. Riformulo la domanda: procedo senza rischi?

  10. #20
    Ciao, il modo non corretto è quando lo cancelli in maniera non appropriata cioè manualmente, cosa invece col programmino che hai scaricato funziona correttamente; anch'io avevo avuto un problema e tutto funziona correttamente. Penso che anche nel tuo caso sia la medesima cosa se credi opportuno aspetta qualche altra risposta da qualcun'altro che l'ha usato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •