Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    Mac rallenta dopo ore di utilizzo e non si spegne

     

    Ciao a tutti, stavo leggendo sul forum cosa fare in caso di non spegnimento. Mi succede da un paio di giorni, ma già da una settimana il mac sembra andare in palla dopo un paio d'ore di utilizzo. Anche il semplice scorrere su e giù nei menù della barra diventa lentissimo, e navigare in firefox un disastro, con le pagine che non scorrono ma saltano. Cosa può essere successo secondo voi? L'unica novità installata di recente è il plugin per youtube scaricato direttamente da Firefox.

    Seguendo le vostre indicazioni ho cancellato i file delle preferences nella library invisibile e sono andata in consolle ma non ci capisco niente, mi direste di preciso in quale file della consolle devo fare la schermata del momento prima dello spegnimento? Tra l'altro non me lo fa sempre...

    Scusate, involontariamente invece che modificare mi si è pubblicato due volte, cancellate l'altro post grazie!
    ciao e grazie mille!!
    Ultima modifica di ciprovo; 08-11-14 alle 21:33

  2. #2
    Benvenuta su Mac Peer!

    Per prima cosa indica le versioni di OS X e Firefox che stai usando. Indica anche quale plug-in ed in quale versione hai installato.
    Disinstallandolo hai ancora problemi con Firefox e/o con l'arresto del Mac? Quali preferenze hai cancellato?
    Ultima modifica di gabod3; 08-11-14 alle 23:29
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ciao grazie! L'OS X è il 10.8.4, mentre la versione di Firefox è la 33.0.3
    Il plug-in installato è il DownloadHelper 4.9.24, ma non penso sia questo a dare problemi.
    Le preferenze che ho cancellato sono le loginwindow, ma non è cambiato niente. Inoltre su consiglio dell'assistenza apple al telefono, tempo fa avevo svuotato la cache ma l'unico risultato ottenuto è che adesso ogni volta che accendo il computer mi si crea nel cestino una cartella "recovered files".
    Premetto che x lavoro devo fare molte ricerche su internet e contemporaneamente tengo aperto un file excel. Va tutto bene per un paio d'ore poi è come se accumulasse troppa memoria e si inizia a bloccare pesantemente tutto. Se cancello la cronologia completa e riavvio funziona, non ho ancora capito se per merito della cronologia o del riavvio.
    Ultima modifica di ciprovo; 10-11-14 alle 12:18

  4. #4
    Questo in consolle al momento dello spegnimento vi dice qualcosa?
    11/11/14 13:03:31,496 coreservicesd[67]: SendFlattenedData, got error #268435459 (ipc/send) invalid destination port from ::mach_msg(), sending notification kLSNotifyApplicationDeath to notificationID=151

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Inizia con l'aggiornamento del sistema operativo all'ultima versione disponibile, utilizzando la Combo in modo da ripristinare eventuali file persi o corrotti:
    http://support.apple.com/kb/DL1676?v...T&locale=en_US

    p.s. la cartella Recovered files in cestino non è un problema

    Poi, controlla la disponibilità di aggiornamenti dal menu mela > Aggiornamento software ed installa quelli che ti vengono proposti

    Infine aggiorna anche Office alla versione più recente. Se si tratta di Office 2011 puoi aggiornare da menu Aiuto > Controlla aggiornamenti oppure direttamente da questa pagina: http://www.microsoft.com/italy/products/mac/downloads
    Ultima modifica di Klaus; 11-11-14 alle 16:58
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Ti ringrazio ma ho letto pareri contrastanti su Yosemite e usando il computer per lavoro non vorrei rischiare di incasinarmi ulteriormente, cosa ne dite? L'Office che ho, abbastanza ovviamente, non è originale...

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Punto 1: 10.8.5 Combo è la versione combinata di OS X Mountain Lion, come puoi vedere cliccando sul link allegato; dunque nulla a che vedere con Yosemite OS X 10.10

    Punto 2: Di Office o di qualsiasi altro software in versione NON originale, su questo Forum non se ne parla.......ovviamente
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    Grazie mille, faccio l'aggiornamento allora e poi vi faccio sapere. Per Office, chiaro non chiederei assistenza in merito, spero mi potrete aiutare sul resto... non salutarmi in modo definitivo!! )

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da ciprovo Visualizza Messaggio
    L'unica novità installata di recente è il plugin per youtube scaricato direttamente da Firefox.
    Citazione Originariamente Scritto da ciprovo Visualizza Messaggio
    Il plug-in installato è il DownloadHelper 4.9.24, ma non penso sia questo a dare problemi.
    Dopo aver seguito le indicazioni di Klaus, nel caso non avessi ancora risolto, prova comunque a disinstallare il plug-in e verificare se riscontri ancora i rallentamenti. Prova anche a testare il Mac senza aprire del tutto Firefox ed Excel. Se così facendo non riscontri problemi puoi stringere il cerchio ed identificare il "responsabile".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Grazie siete molto gentili. Ora provo a lavorarci come sempre, ho appena installato l'aggiornamento suggeritomi da Klaus. Altrimenti farò questa prova. In ogni caso vi faccio sapere
    A presto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •